Come realizzare un lampadario con spago e palloncino

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Se volete creare un'atmosfera misteriosa, basterà che realizzate un effetto luce speciale con un lampadario particolare. Questa è un'idea che può rendere l'ambiente illuminato, ma allo stesso tempo regalare un'aria festosa per tutta la casa. Il lampadario in questione, dovete realizzarlo con spago e palloncino. L'accessorio è facile da fare e il tempo di preparazione è altrettanto breve. L'unica difficoltà la potete incontrare, quando dovete unire lo spago con la colla e il colore. Ma nulla di tanto difficile. Poiché, facendo un po' di attenzione alla fine riuscirete ad ottenere il risultato desiderato. Nella seguente guida vi spiego come realizzare un lampadario con spago e palloncino.

28

Occorrente

  • Una matassa di spago bianco
  • Colori acrilici
  • 1 bottiglia di colla vinilica
  • 1 palloncino
  • 1 contenitore
  • 1 pennello
  • Lucine di Natale
38

Scegliere lo spago e gonfiare il palloncino

Il modo migliore per realizzare un lampadario perfetto, è quello di scegliere lo spago adatto. Questo materiale deve risultare robusto. Per poi, garantire una buona tenuta e resistere ad eventuali rotture. In commercio si possono trovare delle matasse di vari colori e consistenza. Ma, la soluzione migliore è quella di prenderne uno di colore bianco. In questo modo potete realizzare il lampadario della tinta che preferite. Oppure, durante l'intreccio aggiungere pezzi di spago di vario colore. Facendo così, un lampadario variopinto. Dopodiché, prendente un palloncino medio e gonfiatelo.

48

Mescolare lo spago con la colla e intrecciare il palloncino

A questo punto, sistemate un recipiente sul piano di lavoro e versategli dentro la colla vinilica. Aggiungete dell'acqua e il colore acrilico che avete scelto. In seguito, mescolate lo spago con le mani. Dopo che avete amalgamato il tutto, lasciate riposare l'impasto per due minuti. Trascorso il tempo, prendete il palloncino e intrecciatelo con lo spago. Partendo dalla cima fino a completare tutta la sagoma. L'intreccio deve apparire ben fatto e senza grovigli. Procuratevi un pennello, immergetelo nella colla rimasta e passatela sopra il palloncino. Rifinendolo in tutte le sue parti.

Continua la lettura
58

Fare asciugare il lampadario e togliere il palloncino

Quando avete finito di passare la colla, lasciate asciugare il lampadario per circa sei ore. Terminato il tempo, controllate se il materiale risulta indurito. Dopo, con un spillo sgonfiate il palloncino e tiratelo fuori dall'involucro. Fate un nodo con la punta dello spago e rientratelo all'interno della sfera. Cercando così, di rendere invisibile la legatura.

68

Completare e mettere le luci nel lampadario

Proseguite completando il lampadario. Aggiungete delle decorazioni a piacere e un ulteriore filo per appendere il lampadario. Infine, mettete l'impianto luci all'interno del lampadario. Adoperando delle semplici lucine di Natale. Per farlo, dovete inserirle tutto intorno e lasciare fuori la presa. Ecco come realizzare un lampadario con spago e palloncino.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Volendo per colorare lo spago potete utilizzare anche dei colori a tempera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una palla di natale con lo spago

Bricolage

Come realizzare un portamonete con un palloncino

Bricolage

Come Realizzare Un'antica Urna Greca Con Un Palloncino

Bricolage

Come realizzare un'ape con un palloncino e un giornale

Bricolage

Come Creare Un Lampadario Design Spendendo 1 Euro

Bricolage

Come realizzare delle palline di Natale con lo spago

Bricolage

Come realizzare un lampadario con le grucce

Bricolage

Come realizzare palle natalizie con lo spago