Come realizzare un lampadario di cannucce

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Con l'aiuto di questa fantastica e semplice guida andremo a descrivere i vari e semplici passaggi che serviranno per realizzare un semplicissimo lampadario formato mettendo assieme delle cannucce. Per fare ciò basterà seguire molto attentamente passo dopo passo questa guida, ecco come procedere.

25

Per prima cosa cominciamo col prendere una rete metallica e andiamo ad avvolgerla, così facendo dovremmo andare ad ottenere una specie di cilindro. Ora partendo da uno dei due lati del cilindro che abbiamo appena creato con la rete metallica, andiamo a contare a seconda dei nostri gusti e anche in base a quanto la vogliamo grande, dai 5 quadratini fino ad arrivare a un massimo di 8 quadratini. All'interno del cilindro andiamo a fissare il supporto per paralume, servendoci dell'aiuto di alcune fascette da elettricista.

35

Dalla parte opposta dove prima avremo inserito il supporto per paralume andremo ad inserire l'altro pezzo, che ci servirà come punto per avvitare la nostra lampadina. Per fissare questo punto basterà contare dai 2 quadratini fino a un massimo di 5. Fissiamo anche questo pezzo aiutandoci con le fascette da elettricista (ne utilizzeremo 4). Per finire, inseriamo le cannucce nel cilindro, realizzato la rete metallica. Inseriamo 2/3 o 4 cannucce alla volta in ogni singolo foro del nostro cilindro a circa 2 cm di profondità.

Continua la lettura
45

In alternativa per realizzare un lampadario con le cannucce, prendiamo le cannucce del colore che più ci piace, tagliamo la parte iniziale e facciamole della stessa misura. Procuriamoci un cilindro di metallo oppure di gesso e rivestiamolo di resina oppure di colla a caldo. Prendiamo un gruppo elettrico e lo fissiamo all'interno del cilindro con delle viti di piccole dimensioni. Ricopriamo il lampadario con una carta metallica riflettente e attendiamo una notte intera, in modo che aderisca perfettamente al a superficie del cilindro.

55

Il giorno dopo, ricopriamo la carta metallica con la colla a caldo oppure con la resina e applichiamo le cannucce intorno intorno. Volendo, possiamo realizzare anche dei disegni in rilievo con le cannucce stesse (ad esempio: cerchi, cuori, quadrifogli, stelle, ecc.). Una volta che le cannucce saranno ben fissate, decoriamole a nostro piacimento, possiamo aggiungere brillantini, strass o addirittura dipingere le cannucce con una bomboletta spray; infatti, se abbiamo una casa moderna, possiamo metallizzare le cannucce, spruzzando una vernice metallizzata a circa 5 cm di distanza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un anello con le cannucce

Altri Hobby

Come realizzare un lampadario di centrini

Altri Hobby

Come realizzare un lampadario in sughero

Altri Hobby

Come realizzare un lampadario in rafia

Altri Hobby

Come realizzare un lampadario con i rotoli di cartone

Altri Hobby

Come fare un albero di Natale con le cannucce

Altri Hobby

Fiori con le cannucce: come realizzarli

Altri Hobby

Come creare un centrotavola di cannucce