Come realizzare un lampadario per la stanza dei bambini

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

La capacità di realizzare qualsiasi cosa stuzzica la fantasia sia dei grandi che dei più piccoli. Aiuta a tenersi occupati e a ritrovarsi soddisfatti delle proprie creazioni. Un metodo che aiuta anche i bambini a sviluppare la creatività e la manualità nel fare alcuni lavoretti stando insieme o ai propri genitori o ai propri insegnanti. Perché non partire dalla loro stanza da letto realizzando in casa e con poco un oggetto come un lampadario? Utile reperire materiale necessario e a basso costo e tanta fantasia.

26

Occorrente

  • carta di riso,carta da regalo,colla per carta e forbici
36

Per iniziare a creare l'opera occorrono alcuni materiali che vado a descrivervi:- Carta di riso.- Carta da regalo possibilmente con temi disegnati per bambini. Tipo immagini di cartoni animati.- Colla per carta e forbici.- Vecchia struttura in metallo.- Portalampade. Una volta accertato di avere tutti i materiali a nostra disposizione si passa all'azione per creare il nostro bel lampadario. Intanto prendiamo la carta di riso e con l'aiuto dei nostri bimbi andiamo a disegnare il soggetto che ci interessa dopo che lo abbiamo scelto insieme a loro. Ritagliamo il soggetto e diamo forma alla struttura. Per fare ciò bisogna fare la forma di un cilindro e andare a incollarlo da una parte e dopo si sovrapporrà l'altra parte e si uniranno i lembi. Si prenderà del filo di ottone per realizzare un cerchio che andrà inserito nella parte superiore del cilindro. Bloccheremo con la colla il filo di ottone e ripiegheremo la carta di riso sopra lo stesso. Fisseremo due fili di ottone al cerchio, in modo da ottenere una croce che sarà utilizzata per appendere al tetto il lampadario.

46

Adesso utilizzeremo la carta da regalo utilizzando i disegni che ci sono sopra. Per abbellire il nostro lampadario potremo incollare a nostro piacimento i disegni realizzati con quelli contenuti sulla carta regalo aggiungendo al tutto altro materiale come nastrini, perline, fiori e foglie secche. Qui ci si potrà veramente sbizzarrire in base a gusti e fantasia. Molto dipenderà anche dal contenuto della carta regalo.

Continua la lettura
56

Adesso manca l'ultimo tocco direi di luce. Posizionare un portalampade da collocare sotto la croce e al centro del lampadario. Portalampade che doteremo di una lampada colorata in modo da creare un bel gioco di luce. E il gioco è fatto. Ci saremo divertiti noi grandi e anche i nostri piccoli creando un bel momento di gioco/collaborazione che avrà una duplice funzione. Stare in compagnia dei nostri figli. Imparano nuove cose attraverso il gioco e la socializzazione che favorirà lo sviluppo di tutte le capacità che aiutano i bambini a crescere.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • sviluppare la fantasia creando.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Lampadario Con Cristalli

Bricolage

Come realizzare un lampadario in cartongesso

Bricolage

Come Realizzare Un Lampadario In Stoffa

Bricolage

Come realizzare un lampadario con spago e palloncino

Bricolage

Come realizzare un lampadario con ghirlande bicolori

Bricolage

Come Realizzare Un Lampadario Da Giardino Con Le Candele

Bricolage

Come realizzare un lampadario con le grucce

Bricolage

Come realizzare un lampadario usando le grucce