Come realizzare un lenzuolo e federa con bordo rosa scuro all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Una bordura di un lenzuolo e di una federa colore rosa scuro, può essere realizzata sia con la lana che con il filo; naturalmente utilizzare la lana per le stagioni fredde, come l'autunno e l'inverno e utilizzare il filo per le stagioni calde come la primavera e l'estate. Ecco come realizzare un lenzuolo e federa con bordo rosa scuro all'uncinetto.

25

Occorrente

  • uncinetto n 4, filo o lana colore rosa scuro
35

Per realizzare la bordura al lenzuolo, con il cotone rosa scuro, lavorare 15 catenelle e realizzare 4 catenelle; saltare 4 maglie, fare 2 maglie alte nelle 2 catenelle seguenti. Fare 4 catenelle, saltare 4 catenelle e realizzare 3 maglie alte sulle ultime 3 catenelle sottostanti. Voltare il lavoro e lavorare 3 maglie alte sulle 3 maglie sottostanti, fare 3 catenelle e una maglia alta nell'archetto successivo di 4 catenelle. Fare 2 maglie alte sulle 2 maglie seguenti, una maglia alta nell'archetto seguente e 3 catenelle. Lavorare 2 maglie alte, 2 catenelle nell'archetto successivo e rivoltare di nuovo il lavoro. Lavorare 2 catenelle e 2 maglie nell'archetto sottostante. Infine fare 2 catenelle e una maglia stretta sulle 4 maglie alte sottostanti.

45

Per realizzare la bordura della federa, lavorare con il cotone rosa scura 5 catenelle, saltare un archetto e lavorare su gruppi di 4 maglie alte, divisi da due catenelle nell'archetto sottostante; realizzare due catenelle e lavorare una maglia sulla maglia alta sottostante, fare una catenella, saltare un archetto e realizzare una maglia alta sulla maglia alta successiva. Lavorare 5 catenelle, saltare un archetto e fare una maglia bassa sulla maglia seguente. Fare 5 catenelle e per ogni archetto lavorare due gruppi di 5 catenelle, nell'archetto sottostante. Saltare 3 catenelle e lavorare una maglia sulla maglia sottostante; fare una catenella sotto un archetto e realizzare una maglia alta sulla maglia successiva.

Continua la lettura
55

Fare 5 catenelle, saltare un archetto, creare una maglia bassa sulla maglia bassa successiva e fare 5 catenelle. Saltare un archetto e realizzare 5 maglie sulle 5 maglie alte sottostanti. Lavorare una catenella nell'archetto seguente e fare 5 maglie alte sulle successive 5 maglie alte. Lavorare una maglia alta sulla maglia alta sottostante, fare una catenella, saltare un archetto e realizzare una maglia sulla maglia successiva. Fare 5 catenelle, saltare un archetto e realizzare una maglia bassa sulla maglia bassa successiva per le 5 catenelle. Infine rifinire entrambe le bordure saltando 6 maglie alte sulle 8 maglie sottostanti ed eseguendo 5 catenelle; spezzare il filo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un asciugamano con bordura

Bricolage

Come fare un bordo a pieghe piatte di una tenda

Cucito

Come fare una sciarpa arricciata ai ferri

Cucito

Come realizzare un cestino porta confetti

Cucito

Come realizzare una sciarpa da sera

Cucito

Come realizzare un tappeto patchwork caldo e colorato

Cucito

Come realizzare un centro bianco con farfalla a filet

Cucito

Come ricavare una federa da una maglietta