Come realizzare un letto a castello per la casa delle bambole

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molto spesso quando dobbiamo regalare un giocattolo ai nostri figli o nipoti, preferiamo acquistarlo presso degli appositi negozi ma il costo di questi gioco è spesso molto elevato e soprattutto quando dobbiamo fare molti regali, ci troveremmo a dover spendere molti soldi. Se vogliamo risparmiare qualcosa, potremo provare a realizzare i vari giocattoli con le nostre mani e per farlo non dovremo fare altro che seguire tutte le operazioni riportate nelle varie guide presenti su internet. Non preoccupiamoci se non siamo degli esperti con il mondo del fai da te, poiché nelle varie guide ci verranno spiegati tutti i passi per riuscire a costruire il nostro giocattolo. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un bellissimo letto a castello per la casa delle bambole.

25

Occorrente

  • 10 listelli25x2,5x5 cm
  • 4 listelli 45x2,5x5 cm
  • 10 listelli 4x52x5 cm
  • 2 listelli 12x1,5x4 cm
  • 2 listelli 25x45x1,5 cm
  • 1 listelli 46x4x1,5 cm
  • colla a caldo e/o viti
35

Per prima cosa decidiamo le dimensioni del nostro lettino, in modo da poterci procurare tutto il materiale richiesto per tale lavoro. La grandezza del lettino dovrà essere naturalmente decisa in base al resto della casetta delle bambole che abbiamo già realizzato fino a questo punto. In questa guida utilizzeremo per semplicità listelli da circa 25 centimetri con le varie dimensioni associate. Per decidere potremo quindi misurare la casetta e lo spazio a disposizione e deciderne l'altezza, troveremo poi le misure delle nostre assi semplicemente compiendo delle proporzioni. Dopo esserci procurati le assi della giusta grandezze, non ci resta che scegliere il colore con cui realizzare il lettino. A tal proposito coloriamo tutte le assi prima di montarle, in tal modo il colore verrà ben distribuito e raggiungerà ogni punto della costruzione in legno.

45

Una volta preparato il materiale, per prima cosa incolliamo le assi di legno per formare le due spalliere del letto così come mostrato nelle figura 2. Aiutiamoci con la colla a caldo e facciamo in modo che le estremità aderiscano bene fino a quando la colla non sarà asciutta. In seguito applicare ad uno dei montanti i quattro listelli più grandi pensati per la struttura del letto. Dopodiché fissiamo le estremità opposte all'altra spalliera. A tal punto non ci resterà quindi che aggiungere le protezioni dei lettini e creare la piccola scaletta con le assi di legno più piccole.

Continua la lettura
55

A questo punto non ci resta che aggiungere le reti in legno dei lettini, o in altro materiale se preferiamo, oltre ad aggiungere dei pezzi di spugna se volessimo simulare il materasso. Un'alternativa potrebbe essere quella poi di utilizzare dei pezzi di stoffa per riprodurre le coperte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una casa per le bambole

Altri Hobby

Come realizzare un castello pop up

Altri Hobby

Come arredare la casa delle bambole

Altri Hobby

Come decorare la casa delle bambole

Altri Hobby

Come fare bambole di carta

Altri Hobby

Come creare un castello di cartoncino

Altri Hobby

Come fare un castello di carta

Altri Hobby

Come pulire le bambole antiche