Come realizzare un lunch box

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sempre più spesso, siete chiamati a mangiare fuori casa a causa del lavoro, oppure per altri improrogabili impegni, che vi tengono fuori per intere giornate? Solitamente, si opta per il cibo veloce da asporto che si può trovare nei bar oppure nei fast food, ma con il passare del tempo, questo modo di cibarsi potrebbe andare a scapito della vostra salute. L'idea ottimale sarebbe quella di portarsi dietro sempre il pasto sano e completo. A tale riguardo, nella seguente guida, vi spiegherò come realizzare un pratico e funzionale lunch box, semplicemente in casa. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Contenitore in plastica oppure in cartone duro
  • Strisce di carta o plastica
  • Colla o nastro biadesivo
36

Innanzitutto, il lunch box rappresenta il classico porta pranzo che era diffuso soprattutto nelle epoche dei nonni, che si portavano sempre il pasto al sacco per poter svolgere con comodità i propri mestieri, ovviamente quando non era possibile tornare a casa per l'ora di pranzo. Oggigiorno, in commercio, se ne trovano davvero di molti tipi, colori e forme, ma se avete intenzione di crearne uno in casa, basta solo avere gli strumenti giusti e giusto un po' di fantasia. Se possedete una scatola di plastica stile valigetta, essa può essere usata per creare degli scomparti.

46

Dentro vi si possono mettere delle scatoline ermetiche di varia grandezza, per potervi inserire le varie pietanze. A volte, basta semplicemente utilizzare la custodia delle costruzioni dei propri figli per avere un porta pranzo portatile e del tutto sicuro. Internamente, si possono fare degli scomparti al fine di tenere fermo il tutto, utilizzando delle strisce di carta, oppure di plastica che andranno ad essere fissate con della colla oppure con un nastro biadesivo. In un altro caso, potete anche utilizzare delle scatole che vengono usate per riporre accessori oppure abiti negli armadi.

Continua la lettura
56

Si tratta di dimensioni ridotte ovviamente e che devono presentare una chiusura solida e ben fatta. All'interno potete, anche in questo caso, sistemare dei divisori. Ognuno di questi ultimi dovrebbe essere costruito sulla base della misure di ogni scatolina che, successivamente, andrete ad incastrare. In basso o da un lato, potete decidere di ricavare un piccolo spazio per le posate. Il lunch box necessita di una buona chiusura e di scomparti che possano suddividere il pranzo. Una volta afferrato questo, potrete muovervi come meglio credete. Qualsiasi scatola in cartone duro con maniglia oppure in plastica stile valigetta, si può prestare a questo tipo di realizzazione. Buon lavoro!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Riverniciare Un Box Doccia

Casa

Come piastrellare un box auto

Casa

Come montare un box doccia

Casa

Come montare un box doccia angolare con coprifilo battente

Casa

Come installare un box doccia

Casa

Come sostituire un box doccia

Casa

Come riparare un pannello del box doccia

Casa

Come applicare il silicone nel box doccia