Come realizzare un make up boho-chic

Tramite: O2O 31/05/2018
Difficoltà: media
110

Introduzione

Se desideri un make up diverso dal solito ti consiglio di leggere con attenzione questo tutorial, perché ti indicherò come sia possibile realizzare un trucco boho-chic, molto adatto alle occasioni eleganti o informali e capace di regalare uno stile raffinato e chic. Vediamo insieme come fare e i colori da usare per realizzare un elegante make up boho-chic.

210

Occorrente

  • Primer
  • Fondotinta
  • Correttore
  • Ombretti
  • Matita per occhi
  • Eye-liner
  • Blush perlato
  • Matita labbra
  • Rossetto rosso, ruggine o arancio
  • Paillettes per il viso
  • Pennelli per trucco
310

Applica il primer

Per realizzare un make up perfetto devi iniziare dal viso, come prima cosa devi applicare un primer adatto al colore della tua pelle. Non tutti usano questo prodotto per il viso, magari perché temono di appesantire la pelle e irritarla nel corso del tempo. In realtà il primer è un prodotto molto utile, capace di rendere la pelle naturale e facilitare l'applicazione del trucco sul viso, che grazie al primer sarà più omogeneo e luminoso. Per stendere il primer devi partire dalla fronte fino al mento.

410

Stendi il correttore

Dopo il primer ti consiglio di applicare un correttore, soprattutto sotto gli occhi. Se non hai molte occhiaie puoi evitare di applicarlo, in alternativa puoi usarlo come metodo per coprire punti neri, brufoli, macchie ed altre imperfezioni della pelle. Ti consiglio di usare un correttore in stick e di applicarlo sulla pelle picchiettando con le dita. In alternativa puoi usare un semplice fondotinta, da applicare subito dopo il primer.

Continua la lettura
510

Stendi l'ombretto

Per realizzare un make up in perfetto stile boho-chic è importante puntare sugli occhi, che dovranno essere truccati in modo piuttosto appariscente, prediligendo il viola, il turchese, l'arancio, il verde o il blu (puoi scegliere uno di questi colori, in base ai tuoi gusti personali). Per truccare gli occhi devi partire dalla parte interna dell'occhio e sfumare il colore verso l'esterno, cercando di creare un grazioso effetto da gatta con l'aiuto di una matita nera. Sulla parte centrale dell'occhio invece ti consiglio di applicare un ombretto più chiaro, per illuminare lo sguardo e renderlo più profondo. Per stendere l'ombretto ti consiglio di usare un apposito pennellino per occhi.

610

Applica la matita nera

Per creare l'effetto occhi di gatta ti consiglio di applicare una matita nera, da sfumare con l'aiuto dei polpastrelli (in alternativa alla matita puoi usare un eye-liner nero, preferibilmente in penna). La matita nera dovrà essere applicata dall'interno all'esterno dell'occhio, ma la linea dovrà essere molto sottile e poco appariscente.

710

Applica delle paillettes sulla pelle

Per completare il make up boho-chic ti consiglio di applicare delle piccole paillettes sulla zona occhi, preferibilmente sulla parte esterna dell'occhio e verso le tempie, da acquistare presso una profumeria. Ricorda di terminare il trucco degli occhi con l'applicazione del mascara.

810

Applica il blush

Dopo aver truccato gli occhi devi passare agli zigomi, per regalare luce e vigore al volto ti consiglio di stendere un blush perlato, da stendere con un pennello grande e partendo dalla fronte fino agli zigomi. Puoi usare un blush dai toni del rosa o del color pesca. Evita il marrone.

910

Applica il rossetto

Per completare il trucco boho-chic devi truccare le labbra adeguatamente, prediligendo un rossetto a effetto nudo. In alternativa puoi usare un rossetto color ruggine, rosso o arancio. Evita i lucidalabbra e prima di stendere il colore metti sul contorno labbra una matita dello stesso colore del rossetto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare il make up strobing

Altri Hobby

Come realizzare un make up anti-sudore

Altri Hobby

Come realizzare biglietti di Natale Pop Up

Altri Hobby

Come realizzare il presepe pop-up

Altri Hobby

Come realizzare un castello pop up

Altri Hobby

5 tecniche di pittura Shabby Chic

Altri Hobby

Come truccarsi da mimo

Altri Hobby

Come realizzare un libro con pagine tridimensionali