Come realizzare un make up glossy

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Uno degli ultimi trend di questi anni è rappresentato dal make up glossy, un trucco capace di esaltare gli occhi e dare lucentezza al viso grazie all'applicazione di uno speciale ombretto ad effetto bagnato, il c.d gloss per occhi. Nel corso di questo tutorial vedremo insieme come realizzare questo particolare make up glossy, un trucco molto adatto alle serate estive e alle feste in discoteca.

28

Occorrente

  • Crema idratante
  • Correttore
  • Fondotinta o crema colorata
  • Ombretti perlati
  • Gloss per occhi
  • Mascara resistente all'acqua
  • Lucidalabbra chiaro e glitterato
38

Stendi una crema idratante

Tieni conto che prima di passare alla realizzazione vera e propria del make up devi idratare adeguatamente la pelle, stendendo una buona crema idratante su tutto il viso. La crema renderà la pelle liscia e ti aiuterà a mantenere un trucco impeccabile, anche dopo diverse ore.

48

Applica un fondotinta leggero

Tieni conto che il punto forte del make up glossy consiste nel valorizzare al massimo gli occhi, creando dei punti luci sulla parte superiore del viso e lasciando il più naturale possibile la parte inferiore, ovvero le labbra e il mento. Per ottenere un risultato soddisfacente dovrai dunque lasciare la pelle del viso più naturale possibile, truccandolo con un fondotinta opaco ed evitando di applicare il rossetto. Puoi applicare il fondotinta con le mani o con un pennello per make up, prediligendo un fondotinta liquido e leggero. In alternativa al fondotinta puoi applicare una crema colorata e un correttore (quest'ultimo è consigliabile in caso di occhiaie o di altre imperfezioni della pelle).

Continua la lettura
58

Applica l'ombretto

Per realizzare un trucco glossy devi puntare sugli occhi, valorizzandoli con ombretti perlati e chiari, come ad esempio l?avorio, l?argento e il rosa chiaro. Per applicare l'ombretto ti consiglio di partire dall'angolo interno dell'occhio, in modo da sfumare l'ombretto verso l'esterno. Ti consiglio inoltre di usare un apposito pennellino e di sfumare anche con le dita (se hai scelto un ombretto in polvere devi aiutarti con un pennello da sfumatura). Puoi usare qualsiasi tipologia di ombretto, ad esempio in crema e iridescente, con glitter o a effetto shimmer.

68

Applica il gloss

A questo punto il make up glossy è quasi finito, devi semplicemente applicare il gloss sulle palpebre, in modo da realizzare un appariscente effetto luce sugli occhi. Per applicare il gloss usa un pennellino ed applica il prodotto piano piano, partendo dal centro dell'occhio ed evitando di applicarlo agli angoli e vicino alle ciglia. Dopo aver applicato il gloss puoi completare il trucco applicando un buon mascara resistente all'acqua.

78

Usa un lucidalabbra

Per risaltare il più possibile il trucco glossy degli occhi è consigliabile evitare i rossetti accesi. Se non vuoi rinunciare al rossetto puoi usare un velo di lucidalabbra, preferibilmente chiaro e glitterato. Per risaltare le labbra puoi usare anche una matita, per definire il contorno della bocca.

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare il make up strobing

Altri Hobby

Come realizzare un make up anti-sudore

Altri Hobby

Come fare il make up da Pierrot

Altri Hobby

Come realizzare biglietti di Natale Pop Up

Altri Hobby

Come realizzare il presepe pop-up

Altri Hobby

Come realizzare il calendario dell' avvento pop-up

Altri Hobby

Come realizzare un castello pop up

Altri Hobby

Come realizzare chiudi pacco Natalizi pop-up