Come realizzare un make up glossy

Volete mettere in risalto i vostri occhi con un make up glossy? Ecco un tutorial facile per un trucco d'effetto.

Uno degli ultimi trend di questi anni è rappresentato dal make up glossy, un trucco capace di esaltare gli occhi e dare lucentezza al viso grazie all’applicazione di uno speciale ombretto ad effetto bagnato, il gloss per occhi. Nel corso di questo tutorial vedremo insieme come realizzare questo particolare make up glossy, un trucco molto adatto alle serate estive e alle feste in discoteca.

Italian make-up: il nuovo trend è ormai virale

VEDI ANCHE

Italian make-up: il nuovo trend è ormai virale

Occorrente

  • Crema idratante
  • Correttore
  • Fondotinta o crema colorata
  • Ombretti perlati
  • Gloss per occhi
  • Mascara resistente all’acqua
  • Lucidalabbra chiaro e glitterato

Stendi una crema idratante

Tieni conto che prima di passare alla realizzazione vera e propria del make up devi idratare adeguatamente la pelle, stendendo una buona crema idratante su tutto il viso. La crema renderà la pelle liscia e ti aiuterà a mantenere un trucco impeccabile, anche dopo diverse ore.

Soft beauty, la tendenza make up e capelli che punta sulla delicatezza

VEDI ANCHE

Soft beauty, la tendenza make up e capelli che punta sulla delicatezza

Applica un fondotinta leggero

Tieni conto che il punto forte del make up glossy consiste nel valorizzare al massimo gli occhi, creando dei punti luci sulla parte superiore del viso e lasciando il più naturale possibile la parte inferiore, ovvero le labbra e il mento. Per ottenere un risultato soddisfacente dovrai dunque lasciare la pelle del viso più naturale possibile, truccandolo con un fondotinta opaco ed evitando di applicare il rossetto.

Puoi applicare il fondotinta con le mani o con un pennello per make up, prediligendo un fondotinta liquido e leggero. In alternativa al fondotinta puoi applicare una crema colorata e un correttore (quest’ultimo è consigliabile in caso di occhiaie o di altre imperfezioni della pelle).

Make up: 5 nuovi must have di stagione

VEDI ANCHE

Make up: 5 nuovi must have di stagione

Applica l’ombretto

Per realizzare un trucco glossy devi puntare sugli occhi, valorizzandoli con ombretti perlati e chiari, come ad esempio l’avorio, l’argento e il rosa chiaro. Per applicare l’ombretto ti consiglio di partire dall’angolo interno dell’occhio, in modo da sfumare l’ombretto verso l’esterno.

Ti consiglio inoltre di usare un apposito pennellino e di sfumare anche con le dita (se hai scelto un ombretto in polvere devi aiutarti con un pennello da sfumatura). Puoi usare qualsiasi tipologia di ombretto, ad esempio in crema e iridescente, con glitter o a effetto shimmer.

Coquette make-up: come realizzare il trucco iperfemminile

VEDI ANCHE

Coquette make-up: come realizzare il trucco iperfemminile

Applica il gloss

A questo punto il make up glossy è quasi finito, devi semplicemente applicare il gloss sulle palpebre, in modo da realizzare un appariscente effetto luce sugli occhi. Per applicare il gloss usa un pennellino ed applica il prodotto piano piano, partendo dal centro dell’occhio ed evitando di applicarlo agli angoli e vicino alle ciglia.

Dopo aver applicato il gloss puoi completare il trucco applicando un buon mascara resistente all’acqua.

Coquette make-up: come realizzare il trucco iperfemminile

VEDI ANCHE

Coquette make-up: come realizzare il trucco iperfemminile

Usa un lucidalabbra

Per risaltare il più possibile il trucco glossy degli occhi è consigliabile evitare i rossetti accesi. Se non vuoi rinunciare al rossetto puoi usare un velo di lucidalabbra, preferibilmente chiaro e glitterato. Per risaltare le labbra puoi usare anche una matita, per definire il contorno della bocca.

Riproduzione riservata