Come realizzare un make up in stile orientale oro e nero

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Negli ultimi tempi lo stile orientale ha contagiato un po' tutti i settori, anche il make up. Infatti con il diffondersi di scuole di danza del ventre, si è reso necessario il adeguare il trucco a questo stile. Ed ecco che il make up in stile orientale trova largo uso anche al di fuori di queste occasioni. Anche per una serata in discoteca infatti, è adatto un trucco di questo tipo, un po' più appariscente del solito. È possibile realizzarlo nei colori e tonalità più disparate, purché siano vivaci e vistoso. Nella guida che segue vedremo, nello specifico, come realizzare un make up in stile orientale nei colori oro e nero. Per prima cosa dovremo realizzare la base. Applichiamo un leggero strato di fondotinta preoccupandoci di stenderlo per bene. Uniformiamo il tutto con una passata di terra.

26

Occorrente

  • ciglia finte nere
  • pinzette
  • colla per ciglia finte
  • fondotinta leggero
  • terra solare per il viso
  • spugnette, pennelli e sfumini da ombretto
  • mascara nero
  • ombretti oro e nero
  • matita kajal nera
  • burro cacao
  • matita contornolabbra rosso vivo
  • rossetto rosso vivo
36

Passiamo poi al trucco delle labbra. Per prima cosa dovremo stendere il burro cacao, ed attendere qualche istante per farlo assorbire, quindi con un fazzolettino di carte, rimuoverne l'eccesso.
Fatto ciò con una matita rosso vivo, dovremo segnarne i contorni. Li faremo leggermente più larghi delle nostre labbra se vorremo farle apparire più carnose, più all'interno se vorremo diminuirle.
Infine applichiamo all'interno del disegno abbondante rossetto rosso vivo. È bene sapere che il rossetto è uno dei cosmetici di provenienza araba: erano ottenuti mescolando resine e porpora, o erbe e terre rosse.

46

Ora dedichiamoci agli occhi, che sono i veri protagonisti di un trucco in stile arabo. Iniziamo disegnando, con l'aiuto di un kajal, tutto il contorno dell'occhio e tracciamo due linee orizzontali alla fine delle ciglia superiori. Così facendo faremo sembrare l'occhio ancora più grande. Se abbiamo piacere, potremo passare con la matita blu scuro o verde scuro, sfumandola un po', sotto le ciglia inferiori.
Fatto ciò occupiamoci dell'ombretto. Applicheremo per primo quello color oro per la parte alta e di seguito il nero sulla palpebra mobile.

Continua la lettura
56

Sfumiamo un po' con le dita l'oro sul nero, per creare un gioco d'ombre.
Ora mettiamo della colla specifica su una ciglia finta poi, con l'aiuto delle pinzette, applichiamola delicatamente sul margine delle nostre vere ciglia. Le prime volte che applicheremo le ciglia finte troveremo un qualche difficoltà, ma con un po' di esercizio risulterà più semplice. Premiamo delicatamente e ripetiamo la stessa cosa per l'altro occhio.
Manteniamo gli occhi chiusi per un minuto, in modo da far si che la colla aderisca bene, quindi picchiettiamo delicatamente le dita per fissarla.
Una volta asciutte, dovremo truccarle con il mascara nero, eccediamo tranquillamente con le quantità. Più sono scure migliore sarà il risultato.
Ed ecco che il trucco è completo, non resta altro che prepararci a non passare inosservate.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • applica sempre una crema idratante prima della base trucco
  • porta con te in borsetta la colla per ciglia in caso dovessero scollarsi durante la serata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Consigli per decorare la tavola in stile orientale

Bricolage

Make up di Halloween: occhio da zombie

Bricolage

Come personalizzare un porta pennelli per make-up

Bricolage

Come realizzare un presepio orientale

Bricolage

Come realizzare una cassettiera orientale

Bricolage

Come Realizzare Patine Oro Antico E Rame

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni pop-up a forma di pesce

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri pop-up