Come realizzare un marsupio per un neonato

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In casa vengono realizzati diversi oggetti per rendere la casa stessa più bella. Tra i vari oggetti possiamo trovare uno specchio, una sedia e un porta cenere. Ma anche oggetti che riguardano il benessere della persona. Infatti in questo caso si realizzano un cappello, dei calzini, un marsupio. Il marsupio viene utilizzato dai maschi per mettere le chiavi e il portafoglio. Ma esiste anche un altro tipo di marsupio, cioè quello per i neonati. Per reaizzare il marsupio da neonato bisogna stare attenti ad effettuare il tutto con molta sicurezza. In questa guida attraverso passaggi facili e veloci, vedremo come realizzare un marsupio per un neonato.

26

Occorrente

  • macchina per cucire
  • stoffa resistente
  • cotone
  • forbici
  • spille
  • ferro da stiro
36

La macchina da cucito

Il primo passo per realizzare un marsupio per un neonato, è il seguente. Bisogna sapere che cucire un marsupio è semplice. Infatti richiede al massimo un paio di ore e una macchina da cucito, due metri di stoffa, cotone, forbici, ferro da stiro e spille. Scegliamo una stoffa che non abbia nessuna parte elastica, facile da lavare e di un colore resistente ai lavaggi. Prima di tutto, prendiamo le nostre misure dalla spalla fino al fianco opposto, moltiplichiamo il risultato per 2 ed aggiungiamo anche 8 cm in più. Il risultato sarà la lunghezza del marsupio. La larghezza è sempre di 56 cm.

46

Le misure del marsupio

Il passo successivo per realizzare un marsupio per neonati, è il seguente. Bisogna girare la tela, tagliare e lasciare la parte posteriore sopra. Riscaldiamo il ferro da stiro e passiamoci su una volta, poi rigira la stoffa. Ora pieghiamo nel senso della lunghezza con la parte posteriore verso dentro. Poi pieghiamola nel senso della larghezza. Marchiamo con una riga dal punto segnato dalla spilla fino all?angolo inferiore della tela e taglia. Resterà un taglio diagonale. Apriamo ora la stoffa dal lato della larghezza. In mezzo, la lunghezza risulta normale, mentre gli angoli superiori ed inferiori risultano più corti.

Continua la lettura
56

Il ferro da stiro

Per completare il marspio per il neonato effettuate il passo successivo. Adesso che abbiamo la tela di fronte con le spille nella curva, cuciamo a macchina lungo tutta la linea, lasciando circa 3 cm di spazio dal bordo. Tagliamo l?eccesso lasciando anche lì un po' di tela dopo la costura. Giriamo la stoffa e diamo una passata con il ferro da stiro. Quindi cuciamo nuovamente a 3 cm dal bordo. Ancora in questa posizione, prendiamo i bordi che ancora ci restano senza cucire. Quindi diamo con la macchina punti dei abbastanza forti. Meglio se passati due volte per assicurare resistenza e non correre rischi. Quindi, giriamo la tela, stirala e sarà pronta per l?uso. In questa guida abbiamo visto come realizzare un marsuoio per un neonato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare scarpine per neonato

Cucito

Come realizzare un body per neonato

Cucito

Come realizzare un accappatoio ranocchio per neonato

Cucito

Come realizzare una tutina per neonato con bottoni

Cucito

Come realizzare scarpine per neonato all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un riduttore per il lettino di un neonato

Cucito

Come realizzare una tutina da neonato all'uncinetto

Cucito

Come realizzare una copertina patchwork per neonato