Come Realizzare Un Martello Di Thor

Tramite: O2O 11/03/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Una delle armi fantasiose più famose della mitologia e del magico mondo dei fumetti, tanto amato dai bambini di tutto il mondo, è sicuramente il mitico e potente martello di Thor, il dio dei fulmini. Il martello di Thor è essenzialmente un piccolissimo martello, apparentemente innocuo eppure dal peso consistente e dai poteri straordinari. Con l'arrivo del Carnevale, indubbiamente realizzare un martello di Thor per completare un costume dedicato ed ispirato al mitico dio dei fulmini potrebbe essere un'idea vincente e per niente scontata. Di certo saresti l'unico della festa ad indossare un costume così originale e pittoresco, oppure potresti realizzarne uno per il tuo bambino, insegnandogli anche la storia di questo personaggio così affascinante. Se anche tu vuoi costruire un tuo personale martello di Thor, allora procurati tutto il materiale di cui avrai bisogno nel seguire le preziose e semplicissime indicazioni di questa guida. Ecco come realizzare un bellissimo e realistico martello di Thor!

26

Occorrente

  • Blocchi di schiuma per piante
  • Colla
  • Bastone di legno
  • Tessuto (finta pelle)
  • Spille
  • Nastro marrone
  • Pennello
  • Vernice acrilica grigia
36

Per realizzare il tuo martello di Thor, per prima cosa prendi i blocchi di schiuma per le piante, di quelli che si utilizzano per mantenere piante e fiori sempre umidi, generalmente di colore verde ed acquistabili in tutti i vivai e negozi di articoli per il giardinaggio. I blocchi di schiuma saranno il corpo del tuo martello magico. Dovrai modellare il martello di Thor aiutandoti con un taglierino o un coltello. Se i blocchi di schiuma sono troppo piccoli per le dimensioni del martello di Thor che intendi realizzare, procedi ad incollarli tra di loro in modo da ottenere un martello abbastanza grande.

46

Ora, per realizzare il martello di Thor, esegui un foro al centro della schiuma in modo che il manico in legno possa entrarvi, ma fai attenzione a non realizzarlo troppo largo o troppo profondo, altrimenti il manico del martello tenderà a sfuggire dal foro. Incolla il manico del martello all'interno della schiuma. Modella le estremità della schiuma a forma di piramide tronca, così da creare una superficie obliqua, quindi incollale ai lati del martello. Ora la struttura del martello di Thor per il tuo costume è pronta, ma per terminarla del tutto è necessario ancora rivestirla con il tessuto e dipingerla, così da rendere il tuo martello proprio uguale a quello del vero Thor!

Continua la lettura
56

Rivesti il martello con il tessuto in finta pelle, magari aiutandoti con le spille, e quindi incolla il tessuto al martello. Procedi, infine, a dipingere il manico del martello con il colore grigio e lascia asciugare completamente la tua creazione per almeno 2 ore. Per terminare il tuo martello di Thor, prendi il nastro marrone ed attorciglialo al manico del martello, facendolo fuoriuscire leggermente dalla base, in modo da creare una superficie antiscivolo e dare più caratterizzazione al martello.
Il tuo martello di Thor è pronto!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi consigliamo di guardare ulteriormente il film per poter capire al meglio come realizzare il martello.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un pannello a muro con foto

Bricolage

Come realizzare un vaso con un tronco di legno

Bricolage

Come realizzare l'uomo di legno per marzialista

Bricolage

Come Realizzare Un Kenzan Per Ikebana

Bricolage

Come realizzare un porta bottiglie

Bricolage

Come realizzare un tamburello

Bricolage

Come Realizzare Un Catenaccio Per La Porta

Bricolage

Come realizzare un letto con i bancali