tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La splendida tecnica del fai da te riesce a coinvolgere oggi moltissima gente, dal momento che permette di realizzare oggetti davvero belli ed originali. Se desideriamo arricchire il nostro appartamento, dei fiori colorati possono essere una soluzione molto apprezzata. In modo piuttosto rapido e creativo, potremo ottenere una composizione floreale colorata e decorativa. Tale composizione di fiori colorati, potrebbe anche rappresentare un regalo per amici e parenti, in tal modo non avremo la necessità di acquistare banali oggetti nei vari negozi, ottenendo così un notevole risparmio economico. A questo punto, non ci rimane che continuare a leggere le interessanti indicazioni riportate nei successivi passi di questa semplice guida, per comprendere utilmente come realizzare un mazzo di fiori multicolore a forma di spirale.

26

Occorrente

  • Gerbere
  • rose
  • solidastro
  • tulipani
  • margerite
  • elastico
  • alstroemerie
36

Scegliere la disposizione:

La prima cosa che dobbiamo fare risulta essere esattamente quella di iniziare a stabilire, la disposizione ed anche l'equilibrio cromatico tra i vari tipi di fiore, che dovremo tentare d'inserire nel nostro mazzo multicolore a forma di spirale. Quindi successivamente dobbiamo ripulire accuratamente i vari steli dei fiori, precisamente dalle loro foglioline di base e raccogliamo a mazzo, tutti i fiori dagli steli più lunghi come le Gerbere, le Margherite, i Solidastri ed anche i Tulipani.

46

Inclinare ed organizzare i fiori:

Man mano che il mazzo di fiori colorati e variegati tende ad aumentare di consistenza, dobbiamo iniziare pian piano ad inclinare ed anche ad organizzare i vari fiori, in modo tale da da dargli una bella forma, appunto a spirale, com'è nel nostro progetto iniziale. Una volta che avremo inserito tutti i fiori, che hanno lo stelo lungo, possiamo proseguire cercando d'inserire anche nel mazzo, i fiori con gli steli, che sono più corti. Tentiamo di fare molta attenzione ad armonizzare perfettamente i colori dei fiori, in modo da poter creare qualcosa di davvero unico ed in sintonia tra di loro.

Continua la lettura
56

Regolare l'altezza del mazzo:

Per completare il nostro lavoro, non dobbiamo far altro che regolare precisamente l'altezza del nostro splendido e colorato mazzo. Questa dovrà essere decisa anche e soprattutto in base al contenitore che sceglieremo per inserire al suo interno il nostro bellissimo mazzo di fiori. Cercando di unire con un elastico stretto il mazzo creato e, cercando anche di tagliare precisamente tutti gli steli in eccedenza, noteremo subito che il nostro bel mazzo di fiori, inizierà ad assumere l'altezza giusta e desiderata, di cui noi abbiamo veramente bisogno. In tutto questo dobbiamo necessariamente ricordare che tale mazzo dai colori vivaci, deve essere collocato preferibilmente in un contenitore di vetro trasparente, in modo da poter esaltare ancor di più i colori scelti, i quali verrebbero nascosti se il vaso fosse colorato e soprattutto opaco.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come riciclare un mazzo di fiori

Bricolage

Come Realizzare Un Gioioso Mazzo Di Girasoli

Bricolage

Come Realizzare Un Mazzo Di Rose Con La Carta

Bricolage

Come realizzare le biglie multicolore

Bricolage

Come realizzare un raccoglitore originale con decorazione a spirale

Bricolage

Bricolage

Come realizzare il nodo blood con spirale interna

Bricolage

Come realzzare un faro multicolore con la stoffa