Come realizzare un messaggio d'amore in bottiglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

San Valentino si avvicina e hai intenzione di esprimere i tuoi sentimenti in modo particolare e non sai come fare? Vuoi essere originale e romantico e sei alla ricerca di qualcosa per sorprendere la persona che ami? Allora questa guida fa per te! Scopri come realizzare un messaggio d'amore in bottiglia che lascerà senza parole la persona che lo riceverà.

26

Occorrente

  • Una bottiglia di vetro
  • Un tappo di sughero
  • Un accendino o dei fiammiferi
  • Della carta da lettere
  • Ceralacca
36

Procurati una bottiglia di vetro

Per prima cosa ti serve una bottiglia di vetro, non dovrebbe essere difficile reperirla. Spesso abbiamo in casa bottiglie di vetro che recuperiamo dopo averne consumato il contenuto. La bottiglia ideale è una bottiglia non troppo grande e con delle forme sinuose, ad esempio quella del limoncello, con il collo allungato, oppure una bella bottiglia della coca cola che è iconica e va sempre bene. Comunque non preoccuparti, se non riesci a trovare una bottiglia bella ed hai in casa solo quelle dei succhi di frutta, puoi sempre decorarle con dei colori per vetro o con dei pennarelli indelebili e renderle uniche e preziose.

46

Scrivi il messaggio che deve attraversare gli oceani

Ora bisogna scrivere il messaggio, l'anima della bottiglia. Sul contenuto non posso dirti nulla, solo di scrivere con il cuore e non cercare troppo di strafare perché la semplicità ripaga sempre ed è molto apprezzata. Ti posso, invece, dare un consiglio sul come far sembrare la tua lettera ancora più vissuta: bisogna prendere la tua carta da lettera e bruciare i bordi del foglio con l`accendino. Se vuoi una resa più anticata basta spennellare la carta con del caffè mischiato con acqua, in questo modo darai quel colore giallo/marroncino al foglio, tipico delle cose vissute.

Continua la lettura
56

Apporre il sigillo che protegge da letture indiscrete

Una volta scritto il messaggio, questo va infilato nella bottiglia. Il mio consiglio è quello di arrotolare il messaggio e sigillarlo con della ceralacca. Quindi, una volta arrotolato il messaggio, sciogli della ceralacca e versala sul lembo che chiude il foglio per proteggere il contenuto da occhi indiscreti e soprattutto per rendere semplice sia l'inserimento che l'estrazione del messaggio dalla bottiglia! Se non hai della ceralacca e non pensi di utilizzarla in futuro o non hai tempo per comprarla, puoi usare un filo di rafia o un filo di cotone con un fiocco per chiudere il messaggio d'amore.

66

Chiudi la bottiglia

Ore che il messaggio è sigillato lo inseriamo nella bottiglia di vetro assicurandoci che non faccia troppa fatica ad entrare o uscire, altrimenti poi, per leggerlo, bisognerà rompere la bottiglia. Se il messaggio arrotolato fa fatica ad entrare o uscire dal collo della bottiglia, stringiamo ancor di più il rotolo della lettera. Una volta che il messaggio è al sicuro dentro la bottiglia, la chiudiamo con un tappo di sughero, quest'ultimo renderà il tutto ancor più realistico. Un ulteriore passo per rendere il tutto ancor più autentico è quello di sigillare anche il tappo con la ceralacca. Per farlo basterà sciogliere della ceralacca tra il collo della bottiglia e il tappo di sughero. Ora la nostra bottiglia è pronta per affrontare gli oceani e i mari e consegnare il messaggio d'amore alla persona fortunata.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una bottiglia di vetro decorata

Bricolage

Come Realizzare Un Porcellino Con La Bottiglia Di Plastica

Bricolage

Come Realizzare Una Lampada Con Una Bottiglia

Bricolage

Come Realizzare Un Biglietto Con Un Pensiero D'Amore

Bricolage

Come realizzare una volpe con la bottiglia e i bicchieri di plastica

Bricolage

Come realizzare un portacandele riciclando una bottiglia

Bricolage

Come realizzare un portacandele con un una bottiglia di vetro

Bricolage

Come realizzare un punto luce con una bottiglia di vino