Come Realizzare Un Micio Di Peluche

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Quante volte ci capita di di dover regalare qualcosa di particolare ai nostri figli e, il più delle volte il prezzo di ciò che vogliamo regalare risulta essere troppo elevato. Un'alternativa potrebbe essere quella di realizzare con le nostre mani oggetti indubbiamente graditi ai nostri figli che l'apprezzeranno sicuramente perché si rivelerà unico nel suo genere e, noi avremo così risparmiato tanto. Nei passi a seguire vi sarà spiegato in maniera esaustiva come realizzare un micio di peluche colorato, naturalmente procurandoci il necessario e seguendo le istruzioni tecniche qui descritte.

28

Occorrente

  • Tessuto di peluche
  • forbici
  • carta modello
  • matita
  • ago e filo di cotone
  • filo di lana
  • occhi di sicurezza
  • carta copiativa
  • perla nera
  • imbottitura
  • fil di ferro
  • pinza
38

Innanzitutto per cominciare a realizzare il micio, tracciamo le varie parti che compongono il nostro animaletto di peluche, quindi con una matita morbida e della carta copiativa, trasferiamo con cura e attenzione, le diverse sagome in carta modello. Dopo aver fatto ciò, ritagliamo i vari pezzi, e iniziamo a cucire, con ago e filo di cotone in tinta, e poi imbottiamo la testa del nostro piccolo micetto di peluche.

48

A questo punto, eseguiamo due piccole incisioni, con le forbicine appuntite, per inserire così gli occhi di sicurezza. Quindi proseguiamo, inserendo le viti degli occhi di sicurezza e poi le rondelle. Adesso, rivoltiamo dal diritto il tessuto di peluche che costituisce la testa del gattino e, fissiamo in posizione i due baffi, cucendoli al centro con ago e filo di cotone in tinta. Al centro dei baffi, quindi, fissiamo una perla nera per creare così il naso, e sotto applichiamo una piccola lingua, realizzata con un piccolo ovale di panno rosso, fissandola con i sottopunti, affinché non si vedano.

Continua la lettura
58

Per finire, cuciamo e imbottiamo, la piccola coda del nostro micio di peluche, e inseriamo all'interno un pezzo di fil di ferro, per renderla rigida. Intanto, cuciamo il sottopancia alle parti inferiore del corpo del micetto, quindi uniamo le zampe e i due fianchi, facendo ben coincidere le varie parti. Per completare, rovesciamo il lavoro ottenuto, imbottiamo il corpo e, chiudiamo ogni apertura, con ago e filo in tinta. Infine, con un po' di lana nera, messa doppia, eseguiamo sulle zampe dei punti lanciati, per delineare le dita e, infine terminiamo cucendo la coda.

68

Seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, abbiamo finalmente scoperto come riuscire a realizzare un micio di peluche. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. Adottando questo metodo sarà facile realizzare altri soggetti, spaziando dagli animali alle bambole e così via.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare Una Coniglietta Di Peluche

Cucito

Come realizzare un orsacchiotto di peluche

Cucito

Come Imbottire Un Peluche

Cucito

Come creare un peluche

Cucito

Come fare un peluche all'uncinetto

Cucito

Come creare un costume da Dottoressa Peluche

Cucito

Come realizzare un pupazzo coniglietto per un bebè

Cucito

Come realizzare un pulcino per Pasqua