Come realizzare un mini golf in giardino

Tramite: O2O 25/06/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa bella ed interessante guida, che stiamo per proporre, vogliamo parlare nuovamente del classico metodo del fai da te, attraverso il quale poter realizzare e creare, veramente tantissime cose, sia in casa che fuori.
Nello specifico, in questo articolo, vogliamo parlarvi di come poter essere in grado di realizzare un mini golf, in giardino, in maniera tale, da poter giocare con i propri bambini, imparando loro, uno sport che è bello ed ha molto stile. Grazie al fatto di avere un campo da mini golf nel proprio giardino, ci darà una mano concreta, ad organizzare delle bellissime giornate, in compagnia di amici e parenti, all?insegna del puro divertimento.

27

Occorrente

  • terreno o giordino
  • materiale per golf
37

Iniziamo subito con il dire che il golf è un vero e proprio sport, infatti è inserito all'interno delle varie discipline sportive. Ora mai si sta diffondendo molto anche nel nostro bel paese, qual è l'Italia e per questo motivo vogliamo appunto, parlarvene meglio.
Si tramanda che il mini golf sia nato intorno al 1929, a causa della profonda crisi economica americana, che colpì Wall Street. Questa crisi, spinse tutto il mondo a ridurre i badge che venivano spesi anche per il golf. Prima di passare, alla vera e propria, realizzazione del nostro campetto da golf, vogliamo darvi delle nozioni importanti, per poterlo costruire in maniera perfetta. Iniziamo subito con il dire che il campo di golf, ha delle dimensioni che possono variare e che ben si adattano a varie esigenze ed anche ai luoghi in cui deve essere realizzato. Detto ciò possiamo passare alla vera creazione.

47

Procuriamoci tutto il materiale, di cui avremo bisogno per dar vita al nostro mini golf in giardino. Le piste che andremo a realizzare devono essere ben tredici. Nello specifico dodici piste, sono articolate con degli ostacoli ed una sola pista dovrà essere ben dritta e del tutto semplice. La superficie di spazio, che ci viene richiesta per creare queste tredici piste è di ben ottocento metri quadrati. Nel caso volessimo e non ci fosse possibile creare ciò, potremmo anche limitare il numero.

Continua la lettura
57

Ogni pista, affinché si rispetti, deve essere contenuta in circa sei metri di lunghezza. L?ampiezza alla testa di arrivo, dovrà essere di circa un metro e mezzo. Questa pista viene in genere ricavata da un scocca, che è costituita di vetroresina, del tutto rigida, in maniera tale, da non essere rovinata e rotta durante il gioco.

67

In genere le buche da creare devono essere o nove o anche il loro doppio e cioè 18. La scelta del numero delle buche sta a noi, in base alle nostre possibilità ed anche a quello che il giardino offre.
Queste sono le basi e le nozioni fondamentali, che occorrono a tutti coloro i quali, desiderano realizzare nel proprio giardino, un mini golf. Ricordiamo anche che questo genere di campo da golf, porta con se veramente poca manutenzione ed anche poco spazio da utilizzare, come abbiamo potuto leggere. È bene tener presente, che le misure menzionate, possono sempre essere ridotte, in base alle proprie necessità!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Costruire un proprio mini golf in giardino è qualcosa di veramente bello ed anche divertente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come creare un mini giardino con le piante grasse

Giardinaggio

Come realizzare un giardino delle fate

Giardinaggio

Come realizzare un giardino pensile

Giardinaggio

Come realizzare un giardino ecosostenibile

Giardinaggio

Idee per realizzare un giardino a prova di cane

Giardinaggio

Come realizzare un giardino pensile sopra il garage

Giardinaggio

Come realizzare un giardino delle farfalle

Giardinaggio

Come realizzare una piccola aiuola rialzata in giardino