Come Realizzare Un Mobile Per Il Bagno Usando Una Scarpiera

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molto spesso, quando un mobile presente nella nostra abitazione, si danneggia o si usura con l'utilizzo nel tempo, preferiamo buttarlo via per sostituirlo con uno nuovo e più adatto alle mode attuali.
La maggior parte delle volte, però, potremo evitare di gettare questi mobili, perché potremo cercare di modificarli per realizzarne altri differenti.
Per riuscirci, non dovremo preoccuparci se non siamo degli esperti falegnami, perché su internet troveremo tutte le indicazioni necessarie per riuscire ad eseguire ogni tipo di lavorazione, alla perfezione.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un mobile per il bagno molto utile, usando una scarpiera che non ci serve più.

26

Occorrente

  • una scarpiera
  • vernice per il legno
  • flatting
36

Come prima cosa, prendiamo una vecchia scarpiera: sarebbe ideale se non fosse troppo ingombrante, in modo tale da essere sistemata con facilità in qualsiasi punto del bagno, senza creare problemi di spazio. Ma se il bagno è abbastanza grande e il posto non manca, potremo usare anche una scarpiera spaziosa, che conterrà più prodotti.

46

Ora puliamo bene la scarpiera che abbiamo scelto e iniziamo a dipingerla. È opportuno scegliere una tonalità che si possa sposare bene con i colori del bagno: se la nostra stanza è blu, coloriamola di celeste o azzurro, se la stanza è verde, usiamo lo stesso colore. È bene non creare contrasti disarmonici. Una volta finito, lasciamo riposare la vernice per farla asciugare.

Continua la lettura
56

Infine, dopo che sono passate alcune ore, potremo dare una mano di flatting sulla scarpiera, in modo da rendere la vernice più brillante. Lasciamo asciugare per qualche ora e dopo riempiamola, invece delle scarpe, mettiamo dentro ogni scomparto i nostri flaconi di sapone e di shampoo.

66

A questo punto potremo finalmente iniziare la realizzazione del nostro bellissimo mobiletto per il bagno, semplicemente riciclando una vecchia scarpiera che non abbiamo più intenzione di utilizzare.
In questo modo, potremo risparmiare moltissimi soldi per la realizzazione del nostro mobiletto ed evitare di produrre inutili rifiuti gettando via un oggetto che potremo facilmente riconvertire in un altro.
Ora potremo finalmente metterci all'opera, procuraci tutti gli elementi indicati nella guida ed iniziare la realizzazione del nostro nuovo mobiletto, che potremo personalizzare a nostro piacimento in base all'arredamento già presente nel bagno.
Con un po' di impegno riusciremo ad ottenere alla fine un ottimo risultato che farà una bellisima figura nel nostro bagno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare una scarpiera in plexiglass

Casa

Come decorare un mobile da bagno con il mosaico

Casa

Come realizzare una scarpiera in legno

Casa

Come Montare un mobile da bagno sospeso

Casa

Come montare una scarpiera

Casa

Come creare una scarpiera di stoffa

Casa

Come realizzare un mobile con lavello

Casa

Come costruire una scarpiera in legno