Come realizzare un mobile per lavabo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida andrete a vedere come realizzare un mobile per lavabo. Il mobile per lavabo in questione può rivelarsi un'ottima dispensa per tutto. Partendo dai vostri cosmetici fino ad arrivare a tutti i vostri medicinali. Questi potrete benissimo riporli in questo mobile per lavabo. Ecco come realizzarlo.

26

Occorrente

  • Pannelli di compensato
  • Seghetto
  • Pistola sparachiodi
  • Colla a caldo
36

Misurate i pezzi

Iniziate notando con attenzione la posizione e misurate tutti i pezzi. Quindi tagliate il compensato, affinché la lama tagli sull'altro lato buono. Questa deve uscire dal lato ruvido. In questo modo si impedisce la scheggiatura dei bordi del compensato. A questo punto marcate i pezzi con il gesso e metteteli da parte in ordine di montaggio. Impostate le lame o la fresa per adattarvi alla larghezza approssimativa del compensato. Oppure del materiale utilizzato. Quindi tagliate i plinti dei pezzi che vi servono.

46

Iniziate l'assemblaggio

Utilizzate colla impermeabile o adesivo epossidico, un pennello a colla e un raschietto. Il tutto per applicare la colla ai pezzi da unire. Collegate 1 pannello laterale nel dado del pannello inferiore, scorrendolo in posizione. Assicuratevi che le estremità si fissino con la pistola spara chiodi nel pannello laterale. Questi pezzi si possono anche fissare con viti. Quindi, fissate l'altro lato. Usate il calcio di punta tra i lati per fissarlo con le viti, se necessario. Il lato destro del mobile per lavabo si deve installare sui binari superiori e posteriori. La schiena deve stare di fronte. Mentre il resto delle parti come il gabinetto devono riunirsi. Quindi prendete il mobile per lavabo e posizionatelo sulla sua parte anteriore. Quindi montate il mobile per lavabo di nuovo nelle plinti dei lati inferiore e superiore. In questo modo aiutate la quadratura del gabinetto. Qui avere delle buone misure sarà essenziale.

Continua la lettura
56

Installate gli sportelli

Fissate le cerniere europee equidistanti sulle porte da cima a fondo. Quindi regolatele per adattarli. Segnate le posizioni delle maniglie della porte e dell'installazione attenta delle maniglie. I fori svasati possono riempirsi con stucco per legno o con tappi. Il mobile per lavabo si può verniciare, laminare o macchiare di vernice.

66

Avviate la pulizia

Immergete la spugna nella miscela di acqua calda e sapone per i piatti. Utilizzate la spugna per applicare il composto sul mobile per lavabo. È possibile togliere le macchie dal mobile per lavabo. Utilizzando una spugnetta abrasiva. Concentrate gli sforzi su  macchie e sporcizia. Ed ecco quindi pronto il mobile per lavabo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come sostituire la piletta di scarico di un lavabo

Bricolage

Come realizzare un mobile in stile antico

Bricolage

Come Realizzare Un Intarsio Geometrico Con Il Piallaccio Per Decorare Un Mobile

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve mobile

Bricolage

Come realizzare un mobile porta tv

Bricolage

Come costruire un lavabo per giardino

Bricolage

Come Realizzare Un Mobile Shabby Decorato Con Edera E Cracklè Country

Bricolage

Come Realizzare Un Mobile Decorato Con I Fogli Di Giornale