DonnaModerna

Come realizzare un mobile sottolavello

Tramite: O2O 03/12/2021
Difficoltà:media
16

Introduzione

Se il vostro bagno ha bisogno di un restyling e desiderate cimentarti con la sempre redditizia e funzionale arte del fai da te, una buona idea è quella di realizzare un mobile sottolavello. Pratico, esteticamente perfetto e di grande impatto visivo, un mobile sottolavello è in grado di assolvere perfettamente a tutti i tipi di fruizione domestica. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come realizzare in poco tempo e con pochissima spesa un mobile sottolavello. Vediamo come occorre procedere.

26

Occorrente

  • Bacinella di latta
  • Piedini di un mobile
  • Colla a presa rapida
  • Viti
  • Scrivania in disuso
  • Colori pastello per pittura su legno
36

Pensate ad un sottolavabo in stile retrò

Va infatti ricordato che il mobile sottolavello è un elemento che non è sempre presente nei bagno delle nostre case. Vedrete tuttavia che, una volta che farà la sua comparsa, non potrete più farne a meno. Non a caso, grazie a questo complemento d?arredo così esclusivo, sarà anche possibile ottenere dello spazio ulteriore per riporre tutti gli oggetti ingombranti, i prodotti per la pulizia del bagno e le varie cianfrusaglie, elementi potenzialmente in grado di creare molto disordine in questo tipo di ambiente. Inoltre, un mobile sottolavello rende anche il più anonimo dei bagni, un bagno ricco di eleganza e personalità. Nel prossimo paragrafo ci occuperemo dunque della realizzazione di un bellissimo sottolavello in stile retrò.

46

Fissate i piedi di un mobile alla bacinella

Soprattutto se vivete in una casa di campagna o anche ubicata in città, non potrete di certo rinunciare alla realizzazione di questo sottolavello così particolare. Ci stiamo riferendo ad una installazione formata da una vasca, una grossa bacinella di latta, caratteristica delle abitazioni campestri e da un sottolavabo realizzato con i piedi antichi ricavati da un mobile in disuso. Procedete in questo modo per la sua costruzione: avvitate i piedi alla bacinella, fissandoli con della colla a presa rapida. Meglio ancora sarebbe, tuttavia, utilizzare dei chiodi per applicare alla bacinella i vari piedini. Per arricchire questo sottolavabo in stile retrò, inserite poi, nella parte sottostante, un cesto che possa contenere gli asciugamani, ed il gioco è fatto. Avrete un perfetto mobile sottolavello che arricchirà il vostro bagno in modo perfetto, trasformandolo in un ambiente caldo, accogliente e confortevole.

Continua la lettura
56

Recuperate una vecchia scrivania

La realizzazione di un sottolavello dipende anche dalle dimensioni dell'ambiente che lo deve contenere. Se disponete di un bagno di piccole o medie dimensioni, la soluzione che vi abbiamo descritto nei capitoli precedenti di questa guida sembra davvero la più idonea. Ma se il vostro bagno è ricco ed imponente, spazioso e luminoso, quella che vi illustriamo ora potrebbe davvero essere l'opzione migliore: recuperate una vecchia scrivania o un vecchio mobile da salotto, di quelli decorati con preziosi ed eleganti intarsi. Dipingeteli con dei colori pastello, quelli che si possono utilizzare sulle superfici in legno. Le colorazioni più adatte per il vostro nuovo mobile sottolavello potrebbero essere il verde chiaro o l?azzurro, ma molto dipenderà anche dalla cromatura del resto degli arredamenti. O, se si preferisce, potrà anche essere lasciato del suo colore naturale. Il vostro bagno avrà così recuperato una nuova immagine, grazie ad un sottolavello elegante, pratico ed estremamente funzionale.

66

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un mobile d'ingresso fai da te

Bricolage

Come realizzare un mobile effetto shabby

Bricolage

Come realizzare un mobile porta tv

Bricolage

Come Realizzare Un Mobile Decorato Con I Fogli Di Giornale

Bricolage

Come realizzare un supporto mobile a colonna per il trapano

Bricolage

Come costruire un mobile TV

Bricolage

Come trasformare un mobile classico in moderno

Bricolage

Come decorare un mobile in stile country chic