Come realizzare un mobiletto porta telefono

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Al giorno d'oggi l'arte del fai da te rappresenta un passatempo che coinvolge tantissime persone. Realizzando degli oggetti con le proprie mani infatti non solo permette di divertirsi ma anche di risparmiare una certa quantità di denaro e al contempo di rispettare l'ambiente. Sono davvero tantissimi gli oggetti che si possono creare per dare spazio alla propria creatività e alla propria fantasia. Nella seguente guida nello specifico verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come realizzare un mobiletto porta telefono.

25

Occorrente

  • legno
  • viti
  • vernice
  • lastra di plexiglass
35

Procurarsi il materiale

La prima cosa da fare per poter creare un semplice mobiletto porta telefono consiste nell'acquistare tutto il materiale necessario alla realizzazione. Potete pertanto recarvi in un comune negozio specializzato in articoli per il fai da te e comperare tutto l'occorrente. È importante ricordare però che prima di acquistare qualsiasi cosa, dovrete farvi un'idea ben precisa di quello che volete realizzare. Date inoltre un'occhiata allo stile della vostra casa per essere sicuri di non sbagliare e di non creare un effetto confusionario.

45

Creare il mobiletto

Se preferite realizzare un mobiletto dalla linea tradizionale, ovvero dall'aspetto stretto e largo e sul quale è possibile posizionare solo il telefono, allora potreste provvedere alla costruzione di un piedistallo semplicemente procurandovi due cerchi di legno e un bastone sempre di legno, alto circa un metro e dieci e che abbia il diametro di otto o dieci centimetri. Applicate con delle viti il cerchio più largo (circa 35 centimetri di diametro) alla base e quello più piccolo (circa trenta centimetri) sul lato alto. Su di esso potrete sistemare il telefono. Ovviamente maggiore sarà la superficie della base, maggiore sarà la stabilità. Un'ulteriore alternativa è quella di adattare un vecchio comodino che volete rinnovare e verniciarlo a vostro piacimento.

Continua la lettura
55

Creare una mensola

Se invece volete qualcosa di più originale ed innovativo, che si sposi bene con il vostro arredamento moderno, potete procurarvi una mensola in legno semplice colorato, oppure addirittura una lastra di pexiglass (colorato o anche trasparente) e sistemarla ad una certa altezza da terra (solitamente un metro e mezzo dovrebbe essere una misura più che giusta). Ovviamente la mensola dovrà essere sistemata nelle immediate vicinanze della presa del telefono. Si tratta di una soluzione davvero molto semplice ma sicuramente di grande effetto e che riesce a rendere gradevole l'ambiente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una lampada telefono

Bricolage

Come costruire un mobiletto in ferro

Bricolage

Come ideare un praticissimo mobiletto per l'ingresso

Bricolage

Come costruire un mobiletto portavivande

Bricolage

Come costruire un mobiletto con le scatole di fiammiferi

Bricolage

Come realizzare un mobile porta tv

Bricolage

Come realizzare un porta fazzoletti

Bricolage

Come realizzare una porta in cartongesso