Come Realizzare Un Mosaico Con I Tappi

Tramite: O2O 11/12/2014
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Uno degli Hobby molto diffusi è quello del collezionismo, esso può avvenire per pura passione o semplicemente per riciclare l?oggetto collezionato, usandolo per un secondo fine. In questa guida ci soffermeremo proprio su quest?ultimo aspetto.
Il riciclo creativo non ha confini, numerosi infatti sono i materiali che è possibile salvare dai cestini per la raccolta dei rifiuti domestici e conservare in modo che possano essere impiegati per la creazione di nuovi oggetti utili o decorativi Se avete l'abitudine di conservare sempre i tappi delle bottiglie di plastica e ne avete davvero tantissimi e di tanti colori, ecco una simpatica idea per realizzare delle vere e proprie opere d'arte da appendere. Nella guida sono riportati i passi da seguire per realizzare un mosaico con i vostri tappi.

25

Oggetti di cui avrete bisogno per la realizzazione del mosaico:
1) Tappi 2) Cartone 3) Matita 4) Colla a presa rapida
La prima cosa da fare, per la realizzazione di questo mosaico, è quella di scegliere i tappi che avete a disposizione in base ai loro colori e alle loro dimensioni. Dopo questa prima operazione, dovrete procurarvi un cartone abbastanza grande sul quale in seguito andrete a costruire il vostro mosaico. Per una miglior riuscita del lavoro è preferibile usare un cartone ondulato.

35

Il passo successivo è quello di scegliere la dimensione del vostro mosaico (ovviamente questo è legato al numero di tappi che avete a disposizione), fatto ciò, scegliete il disegno che volete fare e realizzate un semplice schizzo a matita sul cartone (non c?è bisogno di essere particolarmente precisi), ovviamente pensandolo in termini di cerchietti della misura dei tappi di plastica che adopererete. Se come il sottoscritto siete totalmente negati per il disegno tanto da non riuscire nemmeno a fare uno schizzo, potete farvi aiutare da qualcuno che abbia un po? più di confidenza con la matita tra le mani.

Continua la lettura
45

Dopo che avete terminato il disegno, non vi resta che rivestirlo, soggetto per soggetto con il colore e la dimensione del tappo che ritenete più idoneo. Una volta che siete convinti della posizione dei tappi sul cartone, procedete incollandoli con un filo di colla a presa rapida (la potete trovare al supermercato o in un negozio di ferramenta ed in tutti i negozi del fai-da-te) in modo da mantenerlo ben saldo.
Se siete particolarmente soddisfatti del risultato, potrete usare il vostro mosaico per abbellire la vostra casa, potrete appoggiarlo su una mensola o su di un davanzale, oppure se il vostro mosaico vi soddisfa particolarmente, l?idea più appagante è quella di incorniciare il tutto. E ricordate, date libero sfogo alla vostra creatività.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un vassoio a mosaico

Bricolage

Come realizzare un vassoio con i tappi di sughero

Bricolage

Come realizzare dei pupazzetti con i tappi di sughero

Bricolage

Come Realizzare Una Tenda Con I Tappi Di Sughero

Bricolage

Come realizzare tappi decorativi per le bottiglie da vino

Bricolage

Come realizzare un sonaglio con tappi di bottiglia

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice Con Tappi Di Sughero

Bricolage