Come realizzare un mosaico e le losanghe in un lavoro a maglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Al giorno d'oggi, non tutti apprezzano il valore delle vecchie arti, come ad esempio il ricamo e il lavoro a maglia. Molti invece riescono, con i giusti utensili, a realizzare creazioni uniche sfruttando le proprie conoscenze in materia. Imparare a lavorare a maglia non è poi complicato come si possa pensare, ma neanche troppo facile. Come molte donne sanno, non sempre è semplice svolgere questo genere di lavoro, specialmente se non si conoscono le basi da cui partire. Se siete interessati a questo argomento, continuate a leggere la seguente guida per scoprire in modo chiaro come realizzare un mosaico e le losanghe all'interno di un lavoro a maglia.

26

Occorrente

  • Ferri
  • Filato
36

Iniziamo subito con il dire che il mosaico e le losanghe sono i più complicati lavori di questo genere. Noi cercheremo di svolgerli molto semplicemente, dando quindi la possibilità anche a chi non ha mai fatto un lavoro a maglia, di riuscire in questi. Avremo bisogno di buona volontà e pazienza. Iniziamo vedendo come realizzare il primo lavoro a maglia e cioè il mosaico. Vedremo prima questo aspetto e poi proseguiremo con le losanghe. Ricordiamo innanzitutto che il mosaico si deve lavorare su un numero di maglie multiplo di venti a maglia rasata, che dovrà essere dritta ed anche rovescia. Già da questo si capisce che questo lavoro richiede davvero non poco tempo. È necessario quindi ritagliarsi uno spazzietto nel corso della giornata.

46

Subito dopo il termine del ventiduesimo ferro, dobbiamo iniziare a ripetere la lavorazione dal primo ferro. Ora che siamo giunti fin qui, vediamo insieme come realizzare l'altro tipo di lavoro: stiamo parlando semplicemente delle losanghe. Per queste maglie si deve necessariamente lavorare su un numero di altrettante maglie, che dovranno essere un multiplo di ventiquattro. È chiaramente molto importante ricordare questo particolare, perché ci permetterà di realizzare un lavoro perfetto e da far invidia ai nostri amici e parenti.

Continua la lettura
56

Occorre anche tenere sempre a mente che all'interno dei ferri pari, dobbiamo lavorare le maglie come si presentano. Al termine del quarantottesimo ferro, possiamo iniziare a ripetere la lavorazione dal primo ferro. Ed ecco che il lavoro è concluso ed avremo realizzato con le nostre mani un capolavoro, che piacerà non solo a noi ma anche a chi lo regaleremo o a chi lo vedrà magari su di noi o suo nostri bambini. Basta davvero poco e saremo in grado di creare qualcosa di davvero originale. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordiamo innanzitutto che il mosaico si deve lavorare su un numero di maglie multiplo di venti a maglia rasata, che dovrà essere dritta ed anche rovescia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un trenino di coniglietti

Bricolage

Come posare un mosaico sul top della cucina

Bricolage

Come creare un mosaico

Bricolage

Come fare un sottopentola con la tecnica del mosaico

Bricolage

Come fare un mosaico

Altri Hobby

Come realizzare tessere per mosaico

Casa

Come fare il battiscopa con il mosaico

Casa

Come sostituire il para spruzzi con il mosaico