come realizzare un mostro spaventoso

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

28

Occorrente

  • giornali
  • carta da cucina
  • palloncini gonfiabili
  • palline di polistirolo
  • pennarello indelebile
  • pellicola trasparente
  • carta igienica
  • nastro adesivo
  • colori acrilici
  • pennello
  • colla vinilica
38

Come primo passo non devi fare altro che gonfiare un palloncino e appoggiarlo su una ciotola. Mescola colla vinilica e acqua in parti uguali. Ricopri il palloncino con carta igienica, fissandola con la colla e lasciando fuori il nodo. Quando l'impasto di carta e colla sarà asciutto, taglia il nodo. Per formare i tentacoli del mostro, arrotola un foglio di giornale. Adesso prendi una pallina di polistirolo.

48

Posiziona la pallina di polistirolo al centro del foglio di giornale arrotolato. Quindi attorciglialo per bloccare la pallina. Fissa la carta di giornale con il nastro adesivo. Ora posiziona il tentacolo sul palloncino, attaccandolo con il nastro adesivo. Con lo stesso procedimento crea altri due tentacoli e fissali al palloncino. Arrotola della carta di giornale e fissala al palloncino con del nastro adesivo. Seguite per ulteriori dettagli.

Continua la lettura
58

Dai alla carta la forma di una bocca. Con lo stesso procedimento crea altri due tentacoli e fissali al palloncino. Allo stesso modo realizza le narici. Crea la lingua piegando in tre, due fogli di carta da cucina. Ricoprili con la carta di giornale, poi fissali utilizzando la pellicola trasparente. Adesso, non devi fare altro che attaccare la lingua, facendo molta attenzione, al centro della bocca. All'ultimo passaggio altri consigli utilissimi per voi.

68

Fai altri rotolini di giornale: ti serviranno in seguito per costruire le zampe. Fissale sul fondo del palloncino. Rivesti il mostro con pezzetti di carta igienica imbevuti di acqua mescolata a colla. Forma più strati. Quando il mostro è asciutto, puoi colorarlo con gli acrilici: con il verde tingi il corpo, con il rosso la lingua. Poi, con il giallo e il blu fai delle sfumature. Colora anche le pupille con pennarelli indelebili. Ed ecco delineate le linee guida essenziali per a realizzazione della tua creatura.

78

Come hai notato non è un procedimento tanto difficile, anzi è senz'altro divertente e farai felici sicuramente i bambini. È anche carino organizzare festicciole a tema per i compagnetti dei tuoi figli che si divertiranno a giocare assieme divertendosi coi loro mostri personalizzatissimi. Sbizzarrisci la tua fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un vestito da strega

Bricolage

Come fare una maschera da yeti

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù

Bricolage

Come Realizzare Un Quaderno Con Foto Personale

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone

Bricolage

Realizzare murrine con il kit per vetrofusione

Bricolage

Come realizzare un'ape con un palloncino e un giornale

Bricolage

Come Realizzare Un Omino Di Cartone