Come Realizzare Un Motivo A Spina Di Pesce Con La Tessitura

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Siete degli amanti del cucito e della tessitura in particolare? Siete sempre in cerca di qualcosa di nuovo e carino da realizzare? Se la risposta a queste domande è si, allora questa guida fa proprio al caso vostro. La tessitura è un hobby molto diffuso e praticato, anche se è abbastanza difficile eseguirla. Si può tessere in diversi modi e con diversi strumenti. State tranquilli, nonostante sia una tecnica difficile, con un minimo di attenzione e seguendo attentamente la procedura riuscirete a terminare il lavoro con successo. Se avete dei figli, potete farvi aiutare da loro e alla fine di tutto, premiarli con il vostro bellissimo tessuto appena realizzato. In questa guida, infatti, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come realizzare un motivo a spina di pesce con la tessitura. Detto ciò, mettetevi comodi e non mi resta che augurarvi una buona lettura.

26

Occorrente

  • fili di tessuto per tessere di diversi colori
  • un' asta
36

La prima operazione che dovrai effettuare, è di annodare i fili all'asta, e dovrai farlo mettendone tre scuri, tre medi, sei chiari, tre medi e tre scuri. Quando avrai eseguito questa operazione, inizia a passare il primo filo a sinistra del centro sotto i fili dispari verso destra. Questo filo è ora il filo di trama. Proseguite al passo successivo per scoprire come continuare a tessere il vostro lavoro.

46

A questo punto, appoggia il filo di trama sull'asta e passa il primo filo a destra del centro attraverso un passo a sinistra. Una volta fatto, dovrai passare ad assestare ogni filo di trama tirando i fili pari e quelli dispari dell'ordito in direzioni opposte. Ora passa il secondo filo a sinistra della mezzeria attraverso il passo verso destra e appoggialo sull'asta. Procedete al terzo e ultimo passo per vedere le ultime cose da fare per completare il vostro bellissimo motivo a spina di pesce.

Continua la lettura
56

Una volta che avrai eseguito anche quest'ennesima fase di tessitura, dovrai prendere il primo filo di trama dall'asta e portalo giù in modo che diventi quindi filo di ordito. A questo punto, esegui la fase di tessitura alternativamente da sinistra del centro a destra e da destra del centro a sinistra. Dopo aver letto attentamente la procedura che ho appena spiegato in questa guida, dovreste essere in grado di realizzare un motivo a spina di pesce con il metodo della tessitura. Spero di esservi stato d'aiuto. Per qualsiasi problema rileggete più e più volte i vari passi di questa guida e vedrete che alla fine sarete in grado di ottenere un capolavoro. La guida termina qui. Buon lavoro e grazie per averla letta, alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Esegui le operazioni lentamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come riprodurre la trama di tessitura del ragno

Cucito

Come Realizzare Un Pesce In Pile

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Passato Con Motivo Diagonale

Cucito

Come Annodare Le Frange A Motivo Corallo

Cucito

Come Fare Un Copriletto Zig Zag

Cucito

Come realizzare un cestino di stoffa

Cucito

Come Montare Il Filo Di Ordito Sul Telaio Dopo La Fase Di Preparazione

Cucito

Come fare una bordura macramè in una tenda