Come realizzare un nécessaire da toilette

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Realizzare dei piccoli oggetti per la casa e per la persona in maniera artigianale è qualcosa di molto diverte e allo stesso tempo di entusiasmante. Tra i numerosi oggetti che potete realizzare, ce ne sono alcuni molto belli che potete creare con rapidità e con semplicità, quali per esempio il nécessaire da toilette. Se volete scoprire come realizzare quest'ultimo, continuate a leggere la guida che segue.

26

Occorrente

  • una scatola di latta di medie dimensioni
  • pennarelli indelebili colorati
  • pennarello indelebile nero
  • un adesivo
  • eventualmente una bomboletta colore spray
  • colla a caldo
  • un fiocco o un nastrino
  • del materiale spugnoso o due fogli di carta velina
  • forbici
36

Come prima cosa occupatevi di reperire una scatola di latta, di dimensioni medie e dalla forma rettangolare o circolare. In alternativa potrete anche utilizzare una vecchia scatola di latta, come per esempio quella dei biscotti. Se decidete di utilizzare una scatola usata, sarà di fondamentale importanza lavare tale scatola sotto l'acqua tiepida del lavandino, utilizzando una morbida spugnetta e una piccola quantità di detersivo per piatti. Asciugate successivamente la scatola con un canovaccio. Nel caso in cui siano presenti su di essa delle etichette, dovrete rimuoverle con una spugna e con dell'acqua, strofinando fino a quando le etichette e la relativa colla non saranno completamente rimosse dalla scatola.

46

A questo punto prendete un pennarello indelebile nero a punta sottile, disegnate sulla scatola i contorni di un paesaggio, di un animale o di un personaggio dei fumetti che amate. Utilizzando i pennarelli indelebili colorati, colorate la figura da voi disegnata, cercando di stare il più possibile entro i bordi precedentemente tracciati. Potrete anche mettere sulla scatola un adesivo, come quello che solitamente si mette sulle automobili e sulle moto, in questo modo creerete un qualcosa di bello e di originale. Se invece volete donare alla scatola un colore bello ed uniforme potrete dipingerla completamente d'argento o d'oro, utilizzando una bomboletta apposita.

Continua la lettura
56

Per rendere il suo interno più morbido, potete certamente fissare con un poco di colla a caldo del materiale spugnoso sulla base interna della scatola, cercando di incollarlo alla perfezione. In alternativa avete la possibilità di mettere sulla base della scatola un foglio o due di carta velina. Se lo desiderate, potete anche incollare con la colla a caldo un elegante fiocco o nastrino sul coperchio della scatola, magari di color giallo, azzurro od arancione. Potete mettere dentro il vostro nécessaire tutti gli oggetti indispensabili per la cura della vostra persona e poi riporlo nell'armadietto del bagno o nella vostra valigia, nel caso in cui doveste partire per un viaggio. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel caso in cui siano presenti su di essa delle etichette, dovrete rimuoverle con una spugna e con dell'acqua, strofinando fino a quando le etichette e la relativa colla non saranno completamente rimosse dalla scatola.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare in casa un'abat-jour

Casa

Come realizzare una veranda in legno

Casa

Come realizzare un kirigami

Casa

Come realizzare un tavolo da giardino

Casa

Come realizzare una controsoffittatura in cartongesso

Casa

Come Realizzare Un Divano Con La Carta: origami

Casa

Come realizzare una scala modulabile

Casa

Come realizzare dei fiori con i collant dei bimbi