Come realizzare un nido con uova come decorazione di pasqua

Tramite: O2O 25/01/2015
Difficoltà: media
17

Introduzione

Alcune volte ci capita di perdere molto tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un regalo unico e particolare per i nostri amici o parenti e spesso dopo tanta fatica per la ricerca il suo costo risulta anche molto elevato. Potremo quindi provare a realizzare da soli degli oggetti spendendo veramente molto poco. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un nido con delle uova come decorazione per Pasqua. La Santa Pasqua è alle porte e le case cominciano a riempirsi di uova di pasqua, colombe ma anche di tante decorazioni.

27

Occorrente

  • Lana dei colori preferiti
  • carta di giornare
  • ago e filo
  • scotch
37

Iniziamo a preparare gli ovetti, prendiamo la carta di giornale e l'arrotoliamo su se stessa in modo da formare l'uovo e se per caso dovesse aprirsi possiamo usare un pezzettino di scotch. Una volta che abbiamo creato la pallina di carta, che deve essere ovale per dare l'idea dell'ovetto, prendiamo la lana e cominciamo ad avvolgerla intorno alla sagoma di carta facendo attenzione a coprire ogni parte di giornale che si nota.

47

Una volta che abbiamo coperto tutta la sagoma tagliamo il filo di lana e lo incolliamo, possiamo usare sia la colla oppure lo scotch, io vi suggerisco la colla. Con questo metodo prepariamo tutti gli ovetti che ci occorrono. Per un solo nido prepariamo 4 ovetti facendo attenzione a dare a tutti la stessa forma e grandezza. Preparati tutti gli ovetti possiamo passare alla preparazione per il nido. Per creare il nido prendiamo 4 o più fili di lana della stessa lunghezza e li leghiamo insieme con un nodo all'estremità. Prendiamo un pezzetto di scotch, lo posizioniamo sul nodo facendolo aderire alla nostra base di lavoro, cioè il tavolo in modo che stia fermo. Annodiamo su se stessi i fili in modo da creare delle onde una volta rigirato tutto il filo facciamo un nodo anche all'altra estremità.

Continua la lettura
57

Prendiamo questo filo e lo rotoliamo come una liquirizia bastano 3 giri e con ago e filo lo cuciamo in modo da fermare la base del nostro nido. Continuiamo ad avvolgerlo in modo da creare le pareti del nido e alla fine cuciamo il filo in modo che non si srotoli. A questo punto abbiamo il nido e le uova ora basta posizionare le uova all'interno del nido e poi scegliere come usare questa decorazione.

67

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a realizzare un nido con delle uova come decorazione per Pasqua. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non usate la colla se come me create un pasticcio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare uova di Pasqua di polistirolo con il decoupage

Bricolage

Come realizzare dei segnaposto di Pasqua

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda di pasqua

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri di Buona Pasqua

Bricolage

Come realizzare una decorazione natalizia con rami secchi di nocciolo

Bricolage

Come realizzare una decorazione natalizia a sbalzo

Bricolage

Come realizzare una decorazione in stile Mondrian

Bricolage

Come Realizzare Una Decorazione Cristallizzata Con Il Sale