Come Realizzare Un Omino Di Cartone

Tramite: O2O 14/01/2017
Difficoltà: facile
15
Introduzione

Realizzare un omino di cartone è un compito molto semplice; la sagoma può essere utilizzata anche per far giocare i bambini, è possibile realizzare qualsiasi tipo di sagoma, come ad esempio: animali, alberi, palazzi, montagne ecc. Questi soggetti, possono essere abbelliti e definiti con paillettes e brillantini, nastrini, bottoni o tutto ciò che si vuole. Ecco come realizzare un omino di cartone.

25
Occorrente
  • cartone ondulato
  • forbici
35

Il primo passo per realizzare il vostro omino personalizzato è sicuramente disegnarne la sagoma su un cartoncino. Potete tracciarlo come preferite, scegliendo lo stile a voi più congeniale; vi consigliamo però di usare linee semplici, come quelle dei fumetti, che vi permettano di arrichire in dettagli la vostra sagoma. Per rendere l'espressione del viso più allegra e simpatica disegnati due occhi grandi.
Appena avrete finito di disegnarlo potrete ritagliarlo, facendo attenzione ad essere quanto più precisi possibile per non eliminare nessun pezzo fondamentale.
A questo punto potrete passare a decidere in che posizione mettere il vostro omino di cartone.

45

Se decidete che l'omino deve stare seduto, piegate delicatamente il bacino all'indietro e poi piegate le ginocchia nella parte opposta. Se volete, potete ovviamente aggiungere dei particolari, come il vestiario. Per dipingere l'omino, usate i colori a tempera o quelli acrilici che hanno in genere, delle tinte più brillanti. Una volta asciutto potete stendere uno strato di colla vinilica una volta asciutta, risulterà trasparente e agirà da strato protettivo per i colori.

Continua la lettura
55

In alternativa al metodo precedente, è possibile realizzare l'omino di cartone anche con più cartoncini colorati, ad esempio: utilizzate un cartoncino rosa, bianco, marrone oppure giallo per realizzare il viso, le mani e il collo. Realizzate poi il vestiario scegliendo tra i cartoncini colorati, per quanto riguarda la maglia e il pantalone o anche le scarpe e i calzini. Una volta disegnate le sagome, ritagliatele e unitele attraverso dei ferma-campioni, con cui potrete creare una sorta di movimento alla sagoma oppure con la colla a caldo per avere una sagoma fissa. Con del nastrino potete creare una cintura o anche una cravatta oppure una sciarpa; con i bottoncini potete creare gli occhi. Abbellite la sagoma con gli accessori più vi piacciono, aggiungendo magari una borsetta piccola in pelle o una parrucca, se la possedete. Per le scarpe invece, utilizzate un pezzetto di pelle o cuoio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un presepe con tubi di cartone

Bricolage

Come realizzare mobili in cartone riciclato

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone

Bricolage

Come realizzare una bici di cartone

Bricolage

Come Realizzare Dei Ripiani In Cartone

Bricolage

Come realizzare un portamonete con un tubo di cartone

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice Con Una Scatola Di Cartone

Bricolage