Come realizzare un’orchidea di carta

  • 28 12 2022

1/4 – Introduzione

Creare un’orchidea di carta è un’ottima idea per abbellire la propria casa. Vediamo insieme quali sono i passaggi giusti da fare per creare la tua orchidea di carta.

2/4 – Orchidea di carta – Come decorare un fiore dal design speciale

L’orchidea è un fiore elegante e raffinato, per questa ragione lo abbiamo scelto come idea, proprio perché si abbina a ogni casa e arredamento.

Grazie a questa creazione potrai abbellire la tua dimora a prescindere dallo stile del tuo arredamento.

3/4 – Orchidea di carta – Cosa fare?

Innanzitutto dovrai munirti degli strumenti necessari, in particolar modo avrai bisogno di un modello di taglio.

Inoltre, dopo che ti sarai procurato/a delle sagome di taglio ti serviranno anche: 1 foglio di cartoncino A4 da 250 gr di colore verde per le foglie, 3 fogli in formato A4 da 200 gr dalla tonalità con cui intendi creare l’orchidea, nastro adesivo floreale, colla a caldo, filo metallico per steli, strumenti vari come: cutter di precisione, forbici, pinze coniche, bastone d’osso, attrezzi per modellare, tappetino, muschio sintetico, vaso e spugna per fiori artificiali.

Dopo aver ritagliato le sagome di taglio inizia a dipendere queste ultime usando un pennello, per questo passaggio scegli il colore che più ti piace.

A questo punto non dovrai fare altro che modellare la sagoma di taglio utilizzando una bacchetta. Dopodiché, curva in maniera grossolana il petalo dalla parte delle estremità così da modellare la parte centrale. Prendi la sagoma di taglio, per questo step avrai bisogno di un supporto su cui lavorare e con un ago fora la parte centrale che servirà successivamente per inserire gli steli.


4/4

Terminata anche questa fase incurva e rotola i centri del fiore, subito dopo inizia ad aggiungere nella seconda sagoma di taglio i fili in metallo usando le pinze a punta conica forma un’asola per fermare lo steso dopo che lo avrai inserito nel fiore.

Utilizzando un righello e un bastoncino d’osso passa alla modellazione delle foglie, quindi traccia un centro e piegale su di esse. Usa per colorare la parte centrale e le estremità esterne un pigmento vede. Successivamente, incurva in maniera grossolana e poi arrotolare le parti estreme delle foglie.

Infine, non dovrai fare altro che utilizzare la colla a caldo attaccando tutti i componenti dell’orchidea. Per definire gli steli usa il nastro floreale. Per terminare inserisci la tua invenzione in un vaso ricoperto di muschio. Quando avrai finito potrai utilizzare la tua nuova decorazione in qualsiasi punto della casa.

Riproduzione riservata