Come realizzare un orologio BRB

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Spesso, abbiamo l'esigenza di allontanarci momentaneamente dal nostro posto di lavoro, quindi ci apprestiamo a piazzare il cartello "torno tra 5 minuti". Tuttavia, può capitare di dover mancare per un tempo superiore, rendendo di fatto inutile il cartello piazzato in precedenza. Ecco allora un'ottima idea che potrebbe esserci davvero utile: un cartello BRB da piazzare quando saremo assenti, con anche la possibilità di mostrare sempre l'orario aggiornato. Vediamo allora come dobbiamo fare per riuscire a realizzare con le nostre mani un cartello BRB ad orologio!

26

Occorrente

  • un cartello
  • una piccola sveglia
  • Colla
  • una qualsiasi base d'appoggio
36

Innanzitutto, la dicitura "BRB" sta per "be right back", cioè "torno subito". In questo tipico cartello, è presente anche un orologio finto, in cui è possibile impostare l'ora di ritorno prevista. Tuttavia, potrebbe capitarci di ritardare e, quindi, rendere inutile tale cartello. Ma ecco una semplice soluzione: con questa guida, infatti, potremo creare un cartello "torno subito" ad orologio, aggiornato in tempo reale, così da non essere mai in ritardo con l'ora di ritorno prevista. Sarà un'idea semplice e geniale da realizzare, che potremo ricreare con pochi e semplici strumenti. Iniziamo subito la nostra creazione.

46

La prima operazione da effettuare, sarà quella di smontare per intero la piccola sveglia, in maniera tale da avere in mano il corpo dell'orologio e le lancette dei minuti, ore e secondi tolte dall'apposito supporto. Una volta fatto ciò, dovremo prendere il cartello "torno subito" e, anche qui, dovremo staccare le lancette, svitando il perno sul retro. Facciamo attenzione a staccare le lancette singolarmente, dopodiché andiamo ad incollare le lancette della sveglia su ognuna delle lancette del cartello, rispettando le dovute lunghezze. Per terminare il nostro cartello con orologio BRB, proseguiamo con il passaggio successivo.

Continua la lettura
56

Adesso, dovremo far passare il corpo della sveglia sul foro centrale del cartello e fissarlo con della colla. Successivamente, facciamo asciugare il tutto ed inseriamo le lancette sul corpo della sveglia, in modo da fissarle tramite le lancette originali incollate precedentemente. Arrivati a questo punto, non ci rimane altro da fare che fissare il nostro nuovo cartello ad orologio su una qualsiasi base di appoggio per metterlo esposto sul tavolo. Se desideriamo appenderlo, basterà applicare un gancio alla sua sommità e, con un semplice tocco, il nostro cartello BRB sarà finalmente pronto per il suo compito. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un orologio da parete

Bricolage

Come realizzare un orologio con una vecchia cartina geografica

Bricolage

Come Realizzare Un Orologio In Legno Con Effetto Crepa

Bricolage

Come realizzare un orologio a pendolo in miniatura

Bricolage

Come realizzare un orologio solare

Bricolage

Come realizzare un orologio a pendolo