Come realizzare un orsacchiotto con gli stracci

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Tutti i bambini hanno da sempre amato giocare spesso con i pelouche e con i vari pupazzi per passare il tempo in maniera piacevole. Sicuramente i pelouche sono perfetti per abituare il bambino a giocare da solo e per affezionarsi ad un animaletto peloso. Se avete voglia di realizzare qualcosa di creativo per i vostri bambini, potete anche cimentarvi nella realizzazione di un delizioso orsacchiotto da realizzare con l'aiuto degli stracci. Potete creare questo orsacchiotto, seguendo dei passaggi molto precisi, che vi mostreranno tutta la procedura per ottenere un orsacchiotto veramente carino. Se avete voglia di scoprire come fare questo lavoretto, continuate a leggere i vari passaggi.

27

Occorrente

  • Asciugamano rettangolare
  • Nastro
  • Elastici
37

Utilizzare uno straccio rettangolare

Per realizzare questo lavoretto in casa attraverso una procedura leggermente difficoltosa, dovrete procurarvi degli stracci rettangolari dalla forma molto precisa. Con uno straccio quadrato non vi sarà possibile realizzare un orsacchiotto, perché è necessario avere delle misure specifiche per poter creare tutte le parti del corpo di questo animaletto. Ovviamente dovrete utilizzare uno straccio nuovo appena acquistato, ed evitare stracci già utilizzati sicuramente poco igienici soprattutto per i bambini.

47

Piegare in maniera specifica lo straccio

Iniziate a posizionare lo straccio su un lungo tavolo e piagate una parte dello straccio verso l'interno, fermandovi poco prima del centro dello straccio. Iniziate ad arrotolare lo straccio dalla parte più corta, arrotolandolo da entrambi i lati rimasti fino a creare due rotoli centrali uniti. Capovolgete lo straccio sul tavolo bloccandolo con le mani, in modo tale da avere davanti agli occhi un solo grande rotolo composto dallo straccio. Prendete il rotolo di straccio e tenendolo fermo con le mani, fategli fare mezzo giro in senso orario. Piegate quasi in due lo straccio arrotolato, fermandovi un po' prima della parte centrale della stoffa.

Continua la lettura
57

Legare lo straccio con il nastro

Con una mano aprite la parte superiore dello straccio e con l'altra mano, bloccate la parte inferiore. Il lato superiore formerà la testa dell'orsacchiotto. Bloccate la paste superiore appena aperta con un elastico e modellatela per bene fino a formare le orecchie dell'orsacchiotto e le braccia con la parte sottostante alla testa. Formate le orecchie sulla parte superiore bloccandole con due piccoli elastici dello stesso colore dello straccio. Legate sul collo dell'orsacchiotto di stracci un nastrino formando un grazioso fiocchetto e il gioco è fatto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate molta attenzione ai vari passaggi per non sbagliare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare un orsacchiotto con un asciugamano

Altri Hobby

Come realizzare un segnalibro di stoffa

Altri Hobby

Come realizzare la gobba della befana

Altri Hobby

Come realizzare una borsa portagiochi

Altri Hobby

Come realizzare i capelli di una Pigotta

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

5 creazioni natalizie da realizzare con le pigne

Altri Hobby

Come riutilizzare un vecchio asciugamano