Come realizzare un pacchetto regalo con sorpresa a molla

Tramite: O2O 31/05/2016
Difficoltà: facile
18
Introduzione

Quante volte c'è capitato di entrare in un negozio di giocattoli e, tra li tanti oggetti curiosi, buttare lo sguardo su quelle scatole, dalle quali, alzando il coperchio, sbuca fuori, attaccata ad una molla, la faccia di qualsiasi altro personaggio. Con questa guida potrete scoprire come creare uno di questi pacchetti per spaventare, sorprendere o regalare un sorriso alla persona che riceverà in regalo. Nel dettaglio infatti vi mostrerò attraverso i passi di questa guida come realizzare un pacchetto regalo con sorpresa a molla.

28
Occorrente
  • 1 scatolina piccola simile a quella dei gioielli, cartoncino, spillatrice, colla, penne, matite, pennelli
38

Create per prima cosa la molla. A tal proposito, tagliate due strisce di cartoncino lunghe 30 e larghe 2,5 centimetri ed unite le estremità. Formate dunque con le strisce di cartoncino un angolo retto e fermatele con un punto di spillatrice o in alternativa una punta di colla vinilica. Piegate una delle due strisce sull'altra (come mostrato nella foto), poi la seconda sulla prima, di nuovo la prima sulla seconda e così via finché avrete ottenuto l'andamento di una molla.

48

A questo punto avrete ottenuto una molla come quella che appare nella foto. Ottenuto questo risultato, create il soggetto che salterà fuori dalla scatolina. Inutile dire che potrete scegliere tutto ciò che stuzzicherà la vostra fantasia: il volto di un pagliaccio divertente, un mostro spaventoso o qualcosa di più caloroso come un fiore o un cuore. Per i più romantici, il consiglio è senza dubbio un cuore rosso con varie scritte come ad esempio "ti amo" o "ti voglio bene". Non sottovalutate cani, gatti ed orsi sempre in segno d'affetto.

Continua la lettura
58

Una volta ritagliato e colorato, applicate il disegno sulla scatola. Per questa operazione non dovrete far altro che cospargere di colla una delle estremità della molla e fissarla sul fondo dalla scatola. Ora mettete della colla anche sull'altra estremità ed applicate sopra il disegno. Aspettate che tutto si asciughi e chiudete successivamente la scatolina. Solo ora il gioco sarà fatto: il pacchetto sarà infatti pronto a sorprendere la persona che alzerà il coperchio.

68

Non dimenticate di decorare anche la scatola. A tal proposito, potrete incollare, su tutta la scatola (compreso il coperchio) delle figurine in tema con il regalo, usando magari del feltro colorato, abbellire il tutto con delle coccarde o in alternativa, disegnare dei motivi a vostro piacimento. Tra i più gettonati, spiccano sempre i personaggi dei film, dei cartoni amati o gli eroi dei fumetti. Affidatevi con fiducia a queste ultime opzioni se i destinatari del regalo sono i bambini.

78
Guarda il video
88
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Ricordate che la molla dovrà essere qualche centimetro più alta della scatola.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un pacco regalo gigante

Bricolage

Come Realizzare Un Pacco Regalo A Forma Di Sfera Colorata

Bricolage

Come realizzare una carta da regalo personalizzata

Bricolage

Come confezionare pacchetti regalo

Bricolage

Come salvare la molla rotta di un orologio

Bricolage

Come realizzare un album foto: regalo per San Valentino

Bricolage

Come organizzare una festa a sorpresa

Bricolage

Idea Regalo: Fotografie Nei Palloncini