Come realizzare un pacchetto regalo con un foglio di carta

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

In questa guida, che stiamo per scrivere e proporre a tutti i nostri cari lettori, vogliamo ritornare ad utilizzare il classico, ma intramontabile metodo del fai da te, per mettere in pratica tutta la nostra manualità, voglia di fare e di creare. Grazie al metodo del fai da te, ogni lavoretto eseguito a casa propria, potrà essere molto efficace, perché ci permetterà di creare oggetti, che possono sempre tornare molto utili, risparmiando non pochi soldi.
Nello specifico vogliamo approfondire il modo per imparare come realizzare, un bellissimo ed originale pacchetto regalo, con l’utilizzo di un semplicissimo foglio di carta. Tutto questo potrebbe apparire una pura fantasia, ma in realtà non è così, perché potrà essere tranquillamente realizzata, con le nostre mani e con pochissimi e facili strumenti. Non resta che metterci all’opera e dare libero sfogo alla nostra fantasia. Buon lavoro!

28

Occorrente

  • foglio di carta
  • colla
  • nastrini o fiorellini
38

Come utilizzare il foglio di carta per un pacchetto regalo

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di procurarci un semplicissimo foglio di carta, che in genere utilizziamo per scrivere o per stampare. Possiamo scegliere il colore che il foglio dovrà avere, anche in base al mittente del regalo, che dovremo fare. Anche in questo caso, lasciamo libera la creatività. Una volta preso il foglio, poniamoci su un piano di lavoro e pieghiamolo a metà. Tracciamo per bene con le mani la linea della metà. Apriamolo nuovamente e prendiamo prima il lato destro e pieghiamolo, facendo in modo che arrivi a toccare la riga della prima metà, che abbiamo tracciato. Allo stesso modo, faremo anche con il lato sinistro.

48

Come preparare il pacchetto regalo di carta

Prendiamo la colla e stendiamone un po’ sulla metà del lato di destra, in maniera tale che quando piegheremo il lato di sinistra del foglio, questo andrà a sovrapporsi all'altro lato e si poserà sulla quantità di colla, che abbiamo utilizzato. Lasciamo asciugare per qualche minuto. A questo punto avremo dinanzi una sorta di rettangolo, con la base minore rivolta verso il basso e la più lunga, messa lateralmente. Pieghiamo leggermente la base minore verso l’interno, per circa 5 cm e subito dopo apriamola, mantenendola sollevata e spingendo con le dita, le sue due parti laterali, cercando di aprirla.

Continua la lettura
58

Come creare la base del pacchetto regalo di carta

Otterremo così due specie di triangoli ai lati. A questo punto, dobbiamo prendere il lato superiore e piegarlo per bene verso l’interno, ed eseguiamo la stessa procedura anche con il lato inferiore, portandolo verso l’interno e cercando di sovrapporlo al primo. Passiamo anche in questo caso, un po’ di colla, in maniera tale che il lato che si sovrappone, possa incollarsi per bene e bloccarsi. Anche in questo caso, attendiamo qualche minuto, affinché la colla possa asciugarsi per bene. In questo modo non avremo fatto altro che formare la base del nostro sacchetto regalo.

68

Come abbellire il pacchetto regalo di carta

Possiamo dire, che il sacchetto o pacchetto regalo, che dir si voglia, ottenuto da un semplice foglio di carta è pronto. Non dovremo far altro che aprire la busta regalo che abbiamo creato con le nostre mani ed inserire al suo interno il regalo acquistato. Possiamo anche abbellire il pacchetto regalo, magari con l’aggiunta di nastrini, fiorellini o anche disegni, che potremo realizzare, sempre con le nostre mani. Buon divertimento e buona fantasia!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper creare qualcosa di nuovo, anche con un semplicissimo foglio di carta, è molto divertente e ci permette di mettere in pratica tutta la nostra manualità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Pacchetti Regalo Con La Carta Riciclata

Bricolage

Come realizzare una carta da regalo personalizzata

Bricolage

Come Realizzare Una Busta Regalo Con La Carta Da Lucido Metallizata

Bricolage

Come realizzare un sacchettino porta regalo con la carta da parati

Bricolage

Come Attaccare Dei Pezzetti Di Carta A Un Foglio Usando Il Termoadesivo

Bricolage

Come Creare Una Borsa Da Regalo Con La Carta

Bricolage

Bricolage

Come creare delle scatole regalo con carta di giornale