Come Realizzare Un Pacco Regalo A Forma Di Sfera Colorata

Tramite: O2O 15/01/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In vista del Natale o di un compleanno, si cerca sempre di incartare un regalo nel modo più originale possibile. Un dono deve essere speciale a cominciare dal packaging, altrimenti non catturerà l'attenzione del suo futuro possessore.
Pensate che esistono diversi modi per creare un pacco regalo originale, soprattutto quando si tratta di incartare degli oggetti tondi, ovali o sferici. Con un pochino di carta da regalo colorata e dei nastri scintillanti riuscirete a creare pacchetti molto vivaci e speciali. Si tratta di una procedura abbastanza semplice e tutto sta lasciarsi guidare dalla propria fantasia.
Grazie al presente funzionale tutorial, dove vi spiegherò dettagliatamente come realizzare un pacco regalo a forma di sfera colorata, avrete l'opportunità di esercitare la vostra creatività. Auguri di buon lavoro!!!

27

Occorrente

  • Carta da regalo
  • Forbici
  • Nastro adesivo
  • Nastri scintillanti colorati
  • Compasso
  • Scatole apribili a forma di sfera
37

Quello che vi serve per realizzare un pacco regalo a forma di sfera è una scatola sferica apribile. Procuratevene una di cartone o plastica in un qualunque negozio di forniture per il bricolage. Se conoscete un po' le scatole sferiche, avrete notato che esse si impiegano solitamente come palline handmade per l'albero di Natale o per custodire bomboniere.
Racchiudete il vostro regalo all'interno di una sfera apribile e poi chiudete la scatola medesima. Prendete un foglio di carta da regalo e ritagliate un grosso quadrato. Verificate attentamente che i due lembi del foglio si sovrappongano, in modo da ricoprire l'intera superficie della sfera apribile.

47

Cominciate ad incartare il vostro regalo con il pacchetto a forma di sfera. Prendete del nastro adesivo trasparente e iniziate a sistemare la carta da regalo. Avvolgete una parte del foglio quadrato sopra la scatola sferica apribile.
Per far aderire la carta all'oggetto, dovrete formare delle pieghe. Fate arrivare la pieghettatura della carta sulla sommità del regalo, affinché tutte le parti del foglio vadano a confluire nello stesso punto.
Fissate le pieghe (3-4 per volta) con del nastro adesivo trasparente. Controllate di aver ricoperto l'intera scatola a forma di sfera, allo scopo di evitare che si intraveda il regalo dall'esterno.

Continua la lettura
57

Sulla cima della sfera dovreste avere un ventaglio di pieghe, che apparirà piccolo e molto ordinato. Ricopritelo con un cerchio di carta da regalo. Per ritagliare questa forma, rovesciate il foglio con la parte bianca rivolta verso l'alto. Tracciate un cerchio con il compasso e ritagliatelo con un paio di forbici dalla punta arrotondata.
Aggiungete del nastro colorato come tocco finale, formando una piccola asola. In questo modo potrete usare il vostro pacco regalo a forma di sfera come pallina per l'albero di Natale. Il destinatario del dono non sospetterà mai che il pacchetto da aprire si trova proprio sopra l'albero e non sotto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Preparate delle striscioline di nastro adesivo prima di iniziare ad incartare i regali, in modo da agire più velocemente.
  • Scegliete una scatola sferica apribile che contenga perfettamente il regalo, in modo che non si apra mentre la incartate.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come arricciare il nastro di un pacco regalo

Quante volte capita di acquistare un bel regalo per amici o parenti magari anche molto bello e dispendioso e poi, di sminuire il tutto con un pacco regalo fatto male od un nastro mal messo? Eppure realizzare un pacco regalo fantastico con un bel nastro...
Bricolage

Come confezionare un pacco regalo originale

C'è sempre un'occasione in cui si ha necessità di confezionare un pacco regalo. L'arte di confezionare i doni in maniera originale e creativa anziché ricorrere semplicemente alla solita carta e al solito nastrino vi permetteranno di stupire i destinatari...
Bricolage

Come creare un fiocco per pacco regalo

Fare un regalo rappresenta sempre qualcosa di molto emozionante, specialmente se il destinatario è una persona che si ama ed a cui si tiene in modo particolare. È sempre forte, infatti, il desiderio di rimanere ben impressi nella memoria di chi riceve...
Bricolage

Come realizzare una sfera paralume di carta

Arredare la propria casa non è semplice, infatti bisogna prendere in considerazione tantissime variabili. Però qualora volessimo dare una rinnovata al nostro arredamento possiamo farlo senza eseguire delle vere e proprie rivoluzioni. Infatti basta anche...
Bricolage

Come realizzare una carta da regalo personalizzata

Per essere originali nella preparazione del pacchetto in questa guida illustrerò alcuni utili suggerimenti per realizzare i pacchi con una carta da regalo che sia personalizzata e che faccia colpo su chi riceve il regalo. Ovviamente, realizzando da solo...
Bricolage

Come realizzare una sfera di argilla

Quando si inizia a imparare come si usa l'argilla, una delle prime cose che solitamente si desidera creare è una palla, che sia perfettamente sferica. Mentre i bambini, nel momento in cui acquistano familiarità con questo materiale gommoso e trattabile,...
Bricolage

Come realizzare dei cestini regalo

Se amate il fai da te e desiderate creare con le vostre mani sia i regali che le confezioni per parenti ed amici, seguite questa guida che vi permetterà di scoprire come realizzare dei cestini regalo senza spendere una fortuna, ma utilizzando del materiale...
Bricolage

Come realizzare una tenda con la corda e la carta colorata

Per la cameretta dei nostri bambini oppure semplicemente per le finestre della cucina, possiamo realizzare delle tende riciclando alcuni materiali, come ad esempio la carta colorata e la corda. In entrambi i casi, è possibile creare questi accessori...