Come realizzare un pacco regalo gigante

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se sei stanco di fare sempre i soliti regali e vuoi sorprendere un amico alla sua festa di compleanno, questa guida fa proprio al caso tuo! Di seguito troverai alcune semplici istruzioni per realizzare, insieme ai tuoi amici, un pacco regalo gigante che lascerà il festeggiato a bocca aperta! Allora cosa aspetti? Procurati l'occorrente e mettiti subito all'opera: il successo è assicurato!

25

Occorrente

  • Uno scatolone
  • Forbici
  • Nastro adesivo
  • Carta regalo (regolati con le dimensioni: bisogna incartare tutto lo scatolone)
  • Regali
  • Carta tritata o accartocciata
  • Nastro per regali
  • Bigliettini e penna
  • Biglietto d'auguri
35

Per scegliere il regalo raccogli i soldi di tutti gli invitati e, con il budjet a disposizione, scegli, insieme ad alcuni amici, i doni da acquistare. Ricorda di lasciare da parte una parte della somma raccolta per comprare tutto l'occorente per realizzare il pacco: la carta, il nastro da regali e un bel biglietto d'auguri. Il pacco dovrà contenere un regalo principale (posizionato alla base del pacco, in modo che il festeggiato arrivi ad aprirlo solo alla fine) e quattro o cinque piccole sorprese poco costose, come ad esempio un paio di guanti, degli orecchini, una cintura, un bagnoschiuma, un ombrello, e così via.

45

Dopo aver scelto i regali, sarà il momento di procurarti uno scatolone. Non sarà molto difficile, puoi trovarlo facilmente in qualche supermercato o nei negozi di calzature. Metti in fondo al pacco il regalo principale, dopodiché alterna strati di carta tritata o accartocciata con le restanti sorprese: il festeggiato dovrà impegnarsi a "scavare" per riuscire a pescare i vari regali!

Continua la lettura
55

A questo punto, per realizzare un incarto perfetto, dovrai sigillare lo scatolone con del nastro adesivo e, aiutandoti con scotch e forbici, rivesti l'intero pacco regalo. Avvolgi lo scatolone interamente nella carta da regalo, facendo attenzione a ricoprirne ogni punto, soprattutto gli angoli, e se è il caso utilizza più di un foglio di carta da regalo: l'effetto deve essere perfetto! E poi, più tempo ci metterà il festeggiato per aprire il pacco, più sarà l'effetto sorpresa quando ne scoprirà il contenuto!
Successivamente, sistema il nastro da regali come normalmente faresti con un pacchetto, creando un bel fiocco e dei "ricci" alle estremità con le forbici.
Et voilà, adesso il tuo capolavoro è ultimato! Ti basterà attaccare al pacco il biglietto di buon compleanno con su scritta una bella frase d'auguri (non dimenticare di scriverci i nomi di tutti gli invitati che hanno partecipato al regalo!) e aspettare che arrivi il momento in cui il festeggiato lo aprà! Sarà divertente vedere la sua faccia man mano che trova i regali rovistando tra le carte!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come arricciare il nastro di un pacco regalo

Bricolage

Come confezionare un pacco regalo originale

Bricolage

Come decorare un pacco regalo con i fiori freschi

Bricolage

Come creare un fiocco per pacco regalo

Bricolage

Come Realizzare Una Scatola Libro Con La Carta Da Pacco

Bricolage

come realizzare una matita gigante

Bricolage

Come Realizzare Una Chiave Decorativa Gigante

Bricolage

Come Realizzare Pacchetti Regalo Con La Carta Riciclata