Come realizzare un pad allenatore per batteria

Tramite: O2O 03/11/2016
Difficoltà: facile
16
Introduzione

Riuscire ad imparare a suonare lo strumento musicale dei propri sogni è uno degli obiettivi più ambiti da tutti. Ognuno di noi, sin da piccolo, avrebbe voluto imitare il proprio idolo, simulando di suonare la chitarra, il pianoforte o la batteria. Purtroppo, non è sempre possibile imparare un nuovo strumento poiché, anche a causa delle ristrettezze economiche del momento, non si possono seguire dei corsi appropriati. Comunque, una volta che si è imparato a suonare uno strumento, sarà necessario esercitarsi molto per poter essere davvero bravi in quello che si fa; e questo ragionamento vale per tutte le tipologie di strumenti. In questo caso parleremo della batteria. Esistono delle specifiche piattaforme, altrimenti dette "pad" che permettono di allenarsi per ottenere delle prestazioni migliori prima di un concerto. Nei passi successivi verrà spiegato come realizzare un pad allenatore per batteria, evidenziando, nei particolari maggiormente rilevanti, quali sono le prerogative principali di questo processo.

26
Occorrente
  • Gomma para
  • Tavola di legno 20 x 20 cm
  • Mastice o nastro biadesivo
36

Procuratevi una tavola di legno e passatele sopra uno strato di mastice. Ricordatevi di pulire attentamente la superficie della tavola, per rimuovere eventuali residui di detriti vari o di polvere; questo procedimento è molto importante perché una superficie impura potrebbe scongiurare l'integrità del prodotto finale. Stendete la colla così che tutta la superficie ne sia cosparsa di uno strato ben visibile. Se non doveste avere a disposizione del mastice, potete utilizzare, in sostituzione, del nastro biadesivo, ricoprendo l'intera superficie come nel caso precedente.

46

Adesso, stendete una lastra di gomma para sulla tavoletta. Potete acquistarla tranquillamente, ad un prezzo abbordabile, presso qualsiasi calzolaio. Fate una forte pressione, così che si eliminino tutte le bolle d'aria al di sotto della superficie di gomma. Generalmente queste lastre vengono vendute già arrotolate. Lasciatele dispiegate per qualche giorno, per renderle quanto più uniformi possibile.

Continua la lettura
56

La procedura è terminata! Adesso potete utilizzare il vostro pad allenatore ovunque, essendo leggero e di dimensioni discrete. Potete posarlo sul letto, sul divano o su di un tavolo. Se decidete di poggiarlo su superfici solide, interponete, tra il pad e la superficie, un asciugamano o un panno in spugna, per evitare che l'area su cui il pad è poggiato si danneggi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una calamita con una batteria

Bricolage

Come realizzare un accumulatore da 6 volt con le stilo da 1,2

Bricolage

Come realizzare degli strumenti musicali

Bricolage

Bricolage

Come realizzare la zincatura a freddo

Bricolage

Come realizzare un bagno galvanico

Bricolage

Come realizzare un impianto elettrico su una barca

Bricolage

Come realizzare un focolare per il presepe