Come realizzare un paio d'ali da fatina

Tramite: O2O 11/06/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando ci si veste in maschera il più delle volte non si compie un grosso sforzo di fantasia. Questo è dettato dal fatto che spesso dobbiamo fare i conti con la irrealizzabilità di alcune idee, che seppure creative e originali, non possono essere trasformate in costumi da indossare. In questa guida vedremo come realizzare un particolare fondamentale, per un costume molto in voga e caratteristico. In questa guida, infatti, andremo a vedere come realizzare un paio d'ali da fatina. Consiglio, al fine di raggiungere in maniera ottimale e veloce il risultato finale, di seguire accuratamente questa guida.

25

Prendere le grucce di metallo e aprirle con le mani. Solitamente questo tipo di gruccia ha un risvolto nella parte superiore, srotolarlo stando attenti a non farsi male le mani. Modellare le grucce con le mani, misurando la distanza di tre dita partendo dal centro e cercare di formare l'anima delle ali. Sarà necessario creare quattro anelli, due più grandi e due più piccoli. Cercare di arrotondarle il più possibile per ottenere la forma più possibile simile a un'ala di farfalla. Fare lo stesso con le altre grucce cercando di renderle il più possibile simmetriche. Usare il filo di metallo di eccesso per legare le ali insieme. Tagliare il filo di metallo in eccesso con la tenaglia o con delle cesoie da giardinaggio, cercando poi di arrotondare le estremità per non rischiare di ferirsi. È possibile realizzare le ali solo con due grucce, creando cosi due ali invece di quattro.

35

Rivestire la struttura con la calzamaglia scelta. Tagliare all'altezza del cavallo i collants e inserire una "gamba" per ogni ala. Far aderire bene la stoffa alla struttura, tirandola il più possibile, facendo attenzione a non strapparla. Rifinire le ali fissando la metà dei lembi di calzamaglia rimasti nella parte interna dell'ala, cosi da rivestire anche la parte centrale. Unire le ali cucendole dalla parte interna. Ripassare ogni cucitura due volte per essere sicuri e renderla il più resistente possibile. Con il nastro di tessuto creare due anelli della misura necessaria per usarle come bretelle e fissarle cucendole nella parte centrale delle ali. Oppure è possibile utilizzare dell'elastico alto almeno quattro centimetri.

Continua la lettura
45

Le ali vanno personalizzate in base al gusto della fatina che le indosserà. Si può pensare di utilizzare la colla a caldo con i brillantini per creare delle decorazioni oppure usare quella trasparente e, mentre è ancora calda cospargerla di brillantini colorati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come confezionare un costume da fatina

Cucito

Come realizzare un bambola con un paio di calzini

Cucito

Come realizzare un paio di calzini da un vecchio maglione

Cucito

Come realizzare un paio di sandali

Cucito

Come fare delle ali di farfalla

Cucito

Come realizzare un paio di pantaloni

Cucito

Come realizzare una borsa con un vecchio paio di jeans

Cucito

Come trasformare un vecchio paio di jeans