come realizzare un pannello porta oggetti con dei vecchi jeans

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Un vecchio jeans fuori moda può veramente diventare uno strumento d'arredo? Certo! All'interno di questa guida ci soffermeremo infatti su come è semplicissimo realizzare un pannello in jeans porta tutto. Con un po' di fantasia puoi infatti farlo diventare un valido accessorio da mettere in bagno per conservare in maniera ordinata trucchi, pettini e spazzole. Oppure nella camera dei bambini per rimettere piccoli oggetti o addirittura i pigiamini.

26

Occorrente

  • un paio di vecchi jeans
  • stoffa varia
  • filo e ago
  • forbici
  • bastoncino
  • metro
36

Iniziamo il lavoro scucendo i fianchi dei jeans e eliminando le cuciture laterali. Fai attenzione, sembra semplice, ma spesso le cuciture di questo materiale sono molto dure e necessitano di precisione e forbici molto affilati, oppure quelle forbicine piccolissime che ti permettono una precisione massima. Taglia a metà il pantalone, separando una gamba dall'altra. Per realizzare questo pannello è indifferente usare la parte anteriore o posteriore del pantalone.

46

Una volta effettuato ciò bisogna eliminare accuratamente la cerniera perché di spessore eccessivo. Ritaglia da una stoffa fantasia che ti piace un rettangolo grande quanto le dimensioni della tasca da realizzare. Successivamente effettua la cucitura di un orlo sulla parte superiore della tasca, poi ripiega gli altri due lati e imbastite. Ancora più semplice è ritagliare le tasche di altri pantaloni smessi o quelle dello stesso calzone nella gamba non utilizzata per creare il portaoggetti.

Continua la lettura
56

È possibile realizzare pannelli con più tasche, disponendole in verticale in base alle tue esigenze di spazio. Dopo aver posizionato le tasche, imbastiscile e posizionale sulla gamba del pantalone, quindi rifinisci i bordi laterali del pannello con un nastro sbieco. Nella parte del jeans che non hai adoperato scuci i passanti del cinturino. Fissa i passanti sul retro del pantalone, nel bordo superiore. In questo modo potrai infilare un bastoncino per appenderlo al muro. Ti stupirà la versatilità di questo oggetto utile in molti ambienti della casa. Ecco qui descritte le linee essenziali per la realizzazione del tuo fantasioso porta oggetti in jeans .

66

Una realizzazione davvero fantasiosa e soprattutto utile ed ingegnosa. Ricorda di dare continuamente sfogo alla tua fantasia, ricreando con oggetti riciclati uno stile davvero personalizzato da sfoggiare in casa tua! Prosegui nella lettura di ulteriori guide correlate per apprendere altre tecniche del bricolage! Buon lavoro e buona progettazione!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Decorare Un Paio Di Pantaloni Con Perline E Paillette

Cucito

Come allungare i pantaloni dei bambini

Cucito

Come decorare un paio di jeans

Cucito

Come cucire le ginocchiere sui pantaloni da lavoro

Cucito

Come realizzare un pantalone mezza ruota

Cucito

Come allargare un paio di pantaloni da donna

Bricolage

Come Fare Una Sedia Di Jeans

Cucito

Idee per allungare i pantaloni