Come realizzare un paralume con le perline

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori a capire come poter realizzare un bellissimo ed originale paralume, con l'utilizzo delle classiche ma sempre moderne, perline. Cercheremo di creare il tutto, grazie al classico metodo del fai da te, che ci da una mano a mettere in pratica la nostra fantasia e voglia di fare. Iniziamo subito con il dire che la lavorazione delle perline colorate forma una grande frangia luccicante con dei tulipani che si susseguono tutt'attorno e che inizia dal bordo del paralume in stile classico. Per realizzare il paralume con le perline seguire attentamente lo schema, leggere i simboli dei rispettivi colori e vedere la figura in primo piano. Pronti per iniziare questo lavoretto fai da te? Buon lavoro e buon divertimento a tutti coloro che si apprestano a seguire questa guida, semplice e veloce.

27

Occorrente

  • Perline rotonde nei seguenti colori: blu cobalto, verde prato, giallo, arancione e rosso
  • Perline lunghe color argento
  • Passamaneria color argento alta cm 2 quanto basta
  • filo di seta color naturale
  • Un paralume
37

Partiamo proprio dall' esecuzione: sul bordo del paralume si rincorrono circa sei fiori (tulipani). Sullo schema quadrettato (vedere la fotografia qui in alto) è riportato il motivo di un fiore con la disposizione dei vari colori: ad ogni simbolo corrisponde un colore. Leggenda dei colori: la crocetta (x) corrisponde al colore blu; il puntino pieno (.) corrisponde al colore giallo; la barretta destra (/) corrisponde al verde.

47

(Continua la leggenda) con la barretta sinistra (\) che corrisponde al colore rosso; la barretta diritta (I) corrisponde al colore arancione. Per ogni fiore tulipano occorre tagliare 40 fili di seta e su ognuno bisogna cercare d' infilare le perline in sequenza, disponendo i colori come da schema sopra. Iniziando dal basso dobbiamo tentare d' infilare una perlina blu, dopo una perlina lunga color argento poi, di seguito continuare con, tutte le altre perline.

Continua la lettura
57

Se le perline sono state infilate con pazienza e precisione, tutti i fili, messi uno di seguito all'altro, allora formeranno di certo il motivo floreale, come si può ben notare anche nella fotografia in primo piano qui sopra, di una parte della frangia del paralume completata). Proseguiamo cercando d'infilare i fili direttamente nella passamaneria eseguendo piccoli punti nascosti. Applicare infine, la passamaneria lungo il bordo del paralume. Ed ecco che in pochi passi ed in poche mosse anche noi, grazie avremo potuto realizzare qualcosa di unico e speciale, il tutto con l'utilizzo delle nostre mani e di un po' di materiale che è davvero facile trovare. Con la fantasia e voglia di fare, potremo anche noi fare qualcosa per il nostro appartamento e contribuire ad abbellirlo ed anche a renderlo unico, nel suo genere!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con la buona volontà e voglia di fare, grazie al metodo del fai da te, saremo in grado di realizzare, con le nostre mani, qualcosa di davvero unico e molto speciale, diverso dal comune

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una cornice in fil di ferro con decori floreali di perline

Altri Hobby

Come realizzare un minion di perline

Altri Hobby

Come realizzare una cavigliera di perline

Altri Hobby

Come realizzare bottoni con le perline

Altri Hobby

Come realizzare un diadema di perline

Altri Hobby

5 idee per decorare un paralume

Altri Hobby

Come abbellire un paralume

Altri Hobby

Come decorare un paralume con il vetro colorato