Come realizzare un paraspifferi con vecchie t-shirt

Tramite: O2O 07/01/2015
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Alcune abitazioni non sono sempre a prova di inverno: molte posseggono porte e finestre che hanno bisogno di sistemi antispifferi. E allora si fa come un tempo per ovviare al problema, quindi si devono realizzare dei paraspifferi che consentano di mantenere inalterata la temperatura interna dell?abitazione. Certo, il vero sistema ottimale sarebbe sostituire gli infissi e riempire di silicone tutti i buchi possibili, ma non sempre questo si può fare, soprattutto per chi si trova in un appartamento in affitto. Per cui si può lasciare a briglia sciolta la fantasia grazie al riciclo creativo, realizzando dei serpentoni con delle vecchie t-shirt scolorite e deformate che vengono accantonate.

27

Occorrente

  • Vecchie t-shirt
  • Forbici affilate
  • Nastro o fettuccia
  • Un po' di pazienza
37

Con il metro, innanzitutto, prendete la misura delle porte o delle finestre da proteggere con i vostri futuri paraspifferi, in questo modo potrete orientarvi sulla quantità di stoffa necessaria per il nostro lavoro. Dopodiché, scegliete i colori: è importante abbinare le tinte dei diversi tessuti, perché un buon risultato dipende unicamente dall'accostamento delle stoffe. Potete optare su magliette della stessa gamma di colori e creare un accostamento tono su tono, oppure selezionare i colori a contrasto, per ottenere un fantastico arcobaleno o un effetto Arlecchino. La scelta sta a voi, e badate che, essendo un oggetto che starà in casa, deve sposarsi con l'arredo circostante.

47

Distendete la maglietta su una superficie piana e abbastanza ampia. Cominciate con il tagliare la parte superiore della t-shirt, quella che comprende spalle e maniche, appena al di sotto delle ascelle. Utilizzerete solo il "tubo" del tronco, tralasciando la parte restante (maniche e spalle). Tagliate quindi il "tubo" in tre strisce, che diventeranno quindi 3 anelli. Ripetete l'operazione per tutte le magliette.

Continua la lettura
57

Passate ora a comporre, con gli anelli di tessuto, delle strisce di almeno 4 anelli diversi, annodandole tra loro con un nodo piano. È importante variare i colori e anche le dimensioni dei diversi anelli, per creare una "striscia" di tessuto il più variegata possibile. Formate sei "catene" e raggruppatele legandole ad una estremità con un pezzo di fettuccia.

67

Intrecciate le sei catene per tutta la lunghezza formando un cordone dalla sezione tonda. Raggruppatele al fondo e legate le estremità con un altro pezzo di fettuccia, tagliate l'eccesso. Sagomate con le mani il cordone e se avrete scelto e abbinato i colori in modo corretto, avrete un oggetto simpatico, che vi ricorderà i bei momenti trascorsi con la vostra maglietta. Può essere anche un modo simpatico di utilizzare gli abiti dei bambini, molto colorati e legati a ricordi ancor più "dolci". Realizzare dei paraspifferi fatti in casa tramite questi semplici passi sarà davvero un gioco da ragazzi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare maschere di Halloween con le vecchie t-shirt

Cucito

come trasformare una T-shirt in una gonna

Cucito

Come applicare una tasca a una t-shirt

Cucito

Come trasformare una t-shirt in una fascia per capelli

Cucito

Come Realizzare Dei Salsicciotti Paraspifferi Con Gli Asciugamani Vecchi

Cucito

Come realizzare Un Paraspifferi Per Le Finestre

Cucito

Come cucire un paraspifferi a forma di gatto

Cucito

10 idee creative per riutilizzare vecchie federe