DonnaModerna

Come realizzare un pesce all'uncinetto

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/01/2023
Difficoltà:media
14

Introduzione

In questa guida scoprirai come creare un pesce all'uncinetto.
I punti che bisogna realizzare per creare il pesce all'uncinetto sono: catenelle, maglia bassa, maglia bassissima, maglia alta, mezza maglia alta e anello magico.

24

Passaggi per realizzare il pesce all'uncinetto

I pesciolini all'uncinetto si creano in 2 giri, a seconda delle tue preferenze puoi utilizzare sia un colore o due tonalità.

Per realizzare il pesce all'uncinetto con il filato dovrai realizzare per prima cosa un anello magico. All'interno di quest'ultimo occorre fare 6 maglie basse, per cui entra nel cerchio magico e fai la prima maglia bassa, la seconda, la terza, la quinta e la sesta m.b.

Una volta che avrai completato le 6 maglie basse è necessario tirare il filo più corto dell'anello magico. Dopodiché stringi il lavoro che hai effettuato fino a questo punto.

34

Continua la procedura entrando nella prima maglia bassa, che nella maggior parte dei casi risulta la più stretta e fai un aumento, ovvero è opportuno fare 2 maglie basse nello stesso punto. Eseguita la prima maglia pratica la seconda maglia bassa, esegui lo stesso procedimento con la seconda maglia realizzando nello stesso punto due maglie basse. Dopodiché entra nella terza maglia seguente ed esegui il terzo aumento, il quarto aumento fino ad arrivare il sesto.

Nella maglia successiva fai una maglia bassa e inserisci il segnapunti. Da qui inizia il giro, ovvero dovrai realizzare semplici maglie basse intorno senza nessun aumento. Terminato quest'ultimo vai nella maglia successiva e realizza una maglia bassa, quindi inizia un nuovo giro, inserisci nuovamente il segnapunti e nella prossima maglia dovrai fare un aumento.

Continua la lettura
44

Completato questo giro composto da una maglia bassa e un aumento effettua una serie di maglie basse. Dopodiché fai 5 giri di sole maglie basse senza aumenti. Terminati questi ultimi comincia a fare le diminuzioni per questa fase usa il segnapunti, verso la parte finale del pesce realizza 3 maglie basse e un aumento per la coda. Concludi facendo altre 4 maglie basse e un aumento.

Togli il filo e imbottisci il lavoro usando un po' di ovatta, di conseguenza spingi l'imbottitura e usa il filo inserito dentro l'ago da lana e dalla chiusura del lavoro nascondi il filo nella lavorazione. Chiudi la parte della coda con il filo e alla fine taglia il cotone.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

5 oggetti originali da realizzare all'uncinetto

Cucito

Come realizzare animali all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un cardigan all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un paralume all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un gilet all'uncinetto

Cucito

Come realizzare una tovaglia con bordura a uncinetto

Cucito

Come realizzare un colletto all'uncinetto

Cucito

Come realizzare una mantella all'uncinetto