Come realizzare un pesciolino di carta

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I bambini hanno davvero tanto creatività, e si divertono molto facendo creazioni fai da te. Per renderli maggiormente partecipi potrete creare con loro per esempio alcuni animali fai ad te come per esempio dei pesci. Se siete interessati a questa argomentazione non smettete di leggere questa guida in quanto in seguito vi verrà spiegato come realizzare un pesciolino di carta.

26

Occorrente

  • cartoncino bianco
  • pennarelli
  • forbici
36

Come prima cosa dovrete prendere il cartoncino bianco, e con una matita procederete disegnando il perimetro del pesciolino. Quindi, disegnate la pinna superiore e quella inferiore, le branchie, per farle dovrete semplicemente fare delle "C" disposte in modo verticale una sull'altra, poi disegnate un grande occhio e per finire la bocca.

46

Ora è il momento di colorare il nostro pesciolino. Potrete farlo del colore che più preferite, io personalmente dal mio punto di vista, vi consiglio di fare la coda rossa, le branchie alternate di tre colori che stiano bene tra loro, ad esempio arancione, rosso e giallino chiaro. Il muso anch'esso rosso, l'iride dell'occhio azzurro e la bocca rosa. Questi appena citati sono comunque i classici consigli, potrete comunque scegliere infatti di creare i vostri pesciolini con altri colori. Quando avrete terminato la colorazione, dovrete ritagliare il tutto, prestando attenzione ai bambini, in modo che non si facciano male.

Continua la lettura
56

A questo punto, una volta completata la precedente operazione, dovrete procedere aggiungendo i dettagli che più preferite per poi decorare, dando magari un po' di luce al pesciolino, in modo da farlo sembrare più felice. Ad esempio, potrete ricorrere all'utilizzo di pezzettini di carta bianca colorata coi pennarelli, dei glitter, li potrete reperire facilmente in una comune cartoleria oppure se preferite anche su internet, create tutto ciò che è interessante che vi viene in mente sul momento. Quindi ad esempio, con la colla vinilica, potrete procedere contornando il pesce, successivamente l'iride, e le branchie, dopo di che versate sul pesciolino i glitter. Ricordatevi di attendere qualche minuto in modo che questi ultimi citati aderiscano bene. Successivamente dovrete scrollare l'eventuale colla in eccesso. Ora, potrete procedere forando il pesciolino con una foratrice o con una penna appuntita, appendetelo quindi dove preferite, ovviamente facendo passare un nastrino attraverso il foro creato. A questo punto avrete finalmente terminato il vostro fantastico pesciolino.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come realizzare sacchetti di carta

Bricolage

Come realizzare una barchetta di carta

Bricolage

Come Realizzare Un Ibisco Di Carta Crespa

Bricolage

Come realizzare un disegno con la carta crespa

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda natalizia di carta

Bricolage

Come realizzare un separé in carta di riso

Bricolage

Come Realizzare Un Gomitolo Di Carta