Come realizzare un piccolo alce di cartoncino decorativo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questo articolo che vi proponiamo, vogliamo cercare di dare una mano concreta, a tutti i nostri lettori, che sono dei veri e propri appassionati del metodo dei fai da te, a capire come poter realizzare un piccolo alce, di cartoncino decorativo. Grazie al metodo del fai da te, anche noi, ora, possiamo creare, con le nostre mani, qualcosa di unico e decorativo per il nostro appartamento. Iniziamo subito con il dire che per creare un piccolo alce in cartoncino decorativo, da riporre sopra un davanzale o altro piano, noi suggeriamo a tutti voi, di seguire con attenzione le semplici indicazioni procedurali che sono elencate in questa guida. Si tratta di realizzare un comune decoro natalizio fai da te, molto bello e colorato. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

26

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • forbici
  • colla
  • matita
  • pennarello nero fine
  • righello
  • punzonatore a stella
  • cuscino di gommapiuma biadesivo
36

Per iniziare, la prima cosa che dobbiamo fare è quella di tracciare sopra un cartoncino, meglio se di colore marrone, la sagoma del corpo, della testa e delle corna di una nostra alce, del cartoncino verde la sciarpa e i guanti, e da quello nero gli scarponcini. Dopodiché, ritagliamo anche i vari pezzi e cerchiamo di assemblare per bene, il nostro piccolo alce di cartoncino. Incolliamo, a questo punto, tutti i vari pezzi con estrema cura ed anche attenzione, iniziando dalla testa e terminando con gli scarponcini.

46

A questo punto, non dobbiamo far altro che colorare i particolari del viso, del nostro alce, con l'aiuto di un semplice pennarello di colore nero, meglio se con la punta che deve essere fina. Dopo aver dipinto gli occhi, il naso e la bocca, del nostro alce decorativo, con l'aiuto di un righello cerchiamo di tracciare con cura, delle linee tratteggiate, sulle gambe del nostro alce e ripieghiamo tutto lungo le linee di ripiegatura, così da poterlo mettere a sedere dove preferite.

Continua la lettura
56

Per finire il nostro lavoretto fai da te, non dobbiamo far altro che rifinire il vostro animaletto natalizio in cartoncino, ricavando tante piccole stelline decorative, col punzonatore a stella, dal cartoncino dorato e rosso, da incollare con fantasia e gusto, lungo tutto il maglione del nostro alce. Infine, per fissarlo e disporlo anche in posizione di seduto, magari sopra una superficie da cui non lo muoveremo più, possiamo anche utilizzare per bene, un cuscino di gommapiuma biadesivo. Buon lavoro! Ed ecco che con un po' di fantasia e tantissima buona volontà, anche noi, avremo creato un semplicissimo ma originale alce decorativo, con del semplice utilizzo del cartoncino!

66

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un piccolo istrice in cartoncino

Bricolage

Come realizzare Gattini in cartoncino

Bricolage

Come realizzare un astuccio decorativo

Bricolage

Come realizzare un castello di cartone decorativo

Bricolage

Come realizzare un cestino decorativo in feltro

Bricolage

Come Realizzare Un Pinguino Piccolo E Un Papà Pinguino

Bricolage

Come Realizzare Un Decoro Per Finestra Con Fiori E Ortaggi Di Cartoncino

Bricolage

Come realizzare un medaglione decorativo