Come Realizzare Un Piccolo Contenitore Per Il Potpourri

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molte volte il potpourri, ovvero quella miscela di fiori, foglie e bastoncini profumati, viene regalato da solo o con altri doni. Spesso però non si ha un recipiente adatto dove poter mettere tutte queste cose e bisogna arrangiarsi in qualche maniera. Se non sai dove metterlo, puoi creare un piccolo contenitore, o più di uno, per profumare la casa in vari punti. In questa guida ti spiegherò proprio come realizzare un piccolo contenitore per il potpourri, con pochi semplici passaggi. Vediamo quindi come procedere nella maniera più semplice ed efficace possibile.

25

Occorrente

  • scatola di cartone
  • carta da regalo
  • forbici
  • colla
  • nastro adesivo trasparente
  • rafia
35

Cerca una piccola scatola di cartone (o di altri materiali, ma il cartone lascia diffondere meglio gli aromi) che hai messo da parte e che magari conteneva precedentemente un dono. Regolati a seconda di quanto potpourri vuoi inserire all'interno e soprattutto in base al luogo della casa dove la scatola sarà posizionata in seguito.

45

Prendi della carta da regalo, quella che preferisci, e con le forbici tagliane un pezzo grande abbastanza da avvolgere la scatola, compresa la base, ma non la parte sopra, perché resterà aperta. Taglia la carta e avvolgila intorno alla scatola, attaccando il tutto con colla o nastro adesivo trasparente. Lascia che un po' di carta esca dalla parte superiore, così da sembrare un pacco aperto.

Continua la lettura
55

Fai passare intorno alla scatola un filo o due di rafia colorata, meglio se intonata alla carta regalo, e fai un nodo che terminerà con un fiocchetto, che darà un tocco in più al contenitore. Infine, inserisci il potpourri che desideri all'interno della scatola aperta, fallo un po' uscire e posizionala dove vuoi. Come vedi, realizzare un recipiente per il Potporri non è poi così difficile, con un po' di ingegno e fantasia ne potrai realizzare uno davvero molto bello ed accattivante. Ti basterà procurarti qualche materiale già presente a casa tua, e unendo un po' di fantasia riuscirai sicuramente a dare vita a qualcosa di originale e fantastico. Se proprio non sai come fare, e non sei pratico di questi lavori, fatti aiutare da qualcuno di esperto che possa seguirti in questi lavori e che ti aiuti a realizzarlo nel più breve tempo possibile. Ma se invece ti appassionano e vuoi imparare da solo, non c'è nulla di meglio che un po' di pratica. Quindi se anche tu vuoi realizzare un contenitore per Potporri mettiti all'opera e realizzane uno, grazie ai suggerimenti di questa guida avrai già un'idea di partenza. Non mi resta che augurarti buon lavoro. Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Matrimonio: 5 idee per usare i barattoli per le decorazioni

Bricolage

Come realizzare un porta fazzoletti

Altri Hobby

5 idee per bomboniere fai da te

Giardinaggio

5 consigli per essiccare le ortensie

Bricolage

Come decorare con la frutta