Come realizzare Un Piccolo Gnomo In Das

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questo articolo di oggi vi spiegheremo come realizzare un piccolo gnomo in Das. Questo è un materiale che una volta che sarà modellato serve per creare soggetti con diverse forme, colori e misure. Non serve cuocerlo ed infatti una volta che viene lavorato e modellato, se lasciato all'aria in automatico diventa duro, e diventa abbastanza resistente. Il Das è usato molto dagli insegnanti ed anche dagli hobbysti, ma anche dai genitori che vogliono sviluppare le abilità di creatività e manipolazione coi loro bambini, che di solito si divertono tantissimo ad usarlo. Tale materiale a base minerale è parecchio simile alla creta nelle sue proprietà, però, a differenza di quest'ultima, non serve che venga scaldata nel forno per indurirsi. Il Das dovrà essere lavorato in modo molto veloce e con questo non significa che dovrete avere al vostro fianco la clessidra. Potrete impiegare la sua lavorazione anche per un'ora, la cosa molto importante è quella di tenerlo sempre “in movimento”, questo significa che non potete tenere una pallina di Das ferma per 5/10 minuti all'aria altrimenti in tal caso, si screpola. Mediante l'uso di tale pasta modellante sarà possibile creare una miriade di oggetti diversi.
Pensate anche voi di cimentarvi in una realizzazione di qualche oggetto decorativo ideale per il vostro giardino oppure casa vostra?
Non dovrete avere paura, in quanto tale articolo fa proprio il caso vostro. Con pochi e semplici passi vi daremo le giuste indicazioni, nella maniera più comprensibile e chiara.

25

Occorrente

  • Panetto di das
  • taglierino
  • colla vinilica
  • stecchino di legno
  • pennelli
  • colori acrilici
  • vernice finale
35

Per cominciare dovrete prendere una quantità piccola di pasta dal panetto di Das bianco, poi dovrete preparare le parti diverse che formano il piccolo gnomo che dovrete creare. Andate quindi a sagomare con le mani i pezzi piccoli della pasta modellabile, facendo in modo di realizzare un cappello a punta piccolo, poi la testa, i baffi, il naso, la barba ed anche il resto del corpo del vostro gnomo decorativo. In seguito, dovrete anche dare vita a due cilindri piccoli facendo le braccia e le gambe.

45

Ora dovrete continuare mettendo insieme le parti diverse dello gnomo di Das. A questo scopo, con un minimo di pazienza dovrete incollare con un po' di colla vinilica le parti diverse. Fatto questo, dovrete modellare e rifinire i particolari del vostro piccolo gnomo. Aiutandovi con uno stecchino di legno, dovrete sagomare le dita di piedi e di mani, ed i diversi particolari del viso. Quando la colla sarà asciutta finalmente, ecco che arriverà il momento che dovrete colorare la vostra realizzare.

Continua la lettura
55

Con l'aiuto di un pennellino sottile ed usando il colore rosso acrilico, dovrete dipingere lo gnomo di Das con molta cura, colorando anche il cappello. Per i baffi e barba potrete utilizzare il colore giallo misto con l'avorio. Ora prendete invece il colore rosa chiaro per fare le parti del corpo e del viso, ed infine colorate di azzurro o celeste il vestito. Per rendere più completa la vostra opera, quando il colore sarà asciugato in modo perfetto, dovrete stendere una passata di vernice finale protettiva, poi lasciate che si asciughi il vostro piccolo ometto di gnomo. Il lavoro a questo punto è finito!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare delle maschere in das

Bricolage

Come Realizzare Un Portaincenso In Das

Bricolage

Come Realizzare Dei Sottobicchieri Col Das E Decorazioni Speziate

Bricolage

Come realizzare un bambola con il das

Bricolage

Come realizzare una mini tegola con il das

Bricolage

Come realizzare un simpatico segnaposto in das

Bricolage

Come creare un portachiavi col das

Bricolage

Come modellare degli orecchini di das