Come realizzare un porta asciugamani

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La realizzazione di un porta asciugamani, non è difficile come si pensa, infatti, basta riciclare ciò che si ha in casa per ottenere dei risultati ottimali. L'arte del fai da te, è accessibile a tutti, infatti, è possibile riciclare oggetti ormai inutilizzabili, per ottenere oggetti utili per la casa, basta soltanto un po' di creatività e fantasia. Di seguito vi elencheremo alcuni modi su come realizzare un porta asciugamani in modo semplice e veloce.

26

Primo metodo

Un primo esempio di riciclo creativo è quello di utilizzare delle coppette, che in genere, servono per fissare un lampadario alla soffitta e creare due punti di appoggio di un porta asciugamani, inserendo a debita distanza un tondo di legno, come ad esempio un'asta di una scopa o di una ramazza in disuso. L'applicazione avviene con dei fori laterali alle coppette, per quanto riguarda il fissaggio del tondo di legno, con del silicone per ancorare le stesse alle piastrelle.

36

Secondo metodo

Un ottimo sistema per realizzare un porta asciugamani per la stanza da bagno è quello di assemblare due cornici in legno di misure diverse e collegarle tra loro con altri pezzi di legno da sfruttare come base di appoggio al pavimento. In questo caso, dopo aver realizzato le due cornici con dei murali in legno della misura di 4 x 4 centimetri, sono sufficienti altri due murali nella parte bassa per creare la base di appoggio sul pavimento, e sulla parte alta come punto di sostegno. Con il legno si possono inoltre realizzare altri tipi di porta asciugamani altrettanto funzionali, come ad esempio con delle scatole di legno. Se infatti abbiamo dei cassetti di un mobile da rottamare, li possiamo sfruttare per appenderli alla parete uno sopra l'altro, eliminando i fondelli o lasciandoli integri per ottenere rispettivamente un appoggio per l'asciugamano oppure un vero e proprio contenitore pensile.

Continua la lettura
46

Terzo metodo

Infine ecco un altro sistema molto semplice e funzionale per realizzare un grazioso ed elegante porta asciugamani multiplo per la stanza da bagno; se infatti, abbiamo una scaletta di legno di un letto a castello che non utilizziamo più, possiamo accorciarla ed agganciarla alle piastrelle, sfruttando i tanti pioli per appendere asciugamani di qualsiasi lunghezza. Ovviamente, l'idea di creare un porta asciugamani con una scala è estesa anche ad altri materiali come ad esempio di ottone ed allumino, che spesso, corrispondono al design con cui è arredata l'intera stanza da bagno. Questi sono soltanto alcuni esempi su come è possibile realizzare porta asciugamani, e a seconda delle idee e dell'abilità, se ne possono costruire tanti altri, magari prendendo spunto dalle tecniche utilizzate precedentemente.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare Babbo Natale con gli asciugamani

Altri Hobby

Come Ricamare Degli Asciugamani In Tela Di Fiandra

Altri Hobby

Come realizzare delle scatoline porta confetti

Altri Hobby

Come realizzare un porta collane con spago e bastoncini

Altri Hobby

Come realizzare un porta carte

Altri Hobby

Come realizzare un porta foto con il cartoncino

Altri Hobby

Come realizzare un porta orecchini girevole

Altri Hobby

Come realizzare un porta mollette in stoffa