Come Realizzare Un Porta Asciugamani Con Canne Di Bambù

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Questa guida vi propone una soluzione semplice e divertente, oltre che economica, per ravvivare il vostro bagno. Se amate l'arredamento etnico e vi piace sperimentare nuove tecniche per personalizzare il vostro appartamento con soluzioni fatte da voi e su misura, realizzare un porta asciugamani con canne di bambù è l'idea che fa per voi. Seguendo passo passo le nostre istruzioni realizzarne uno in poche mosse sarà un gioco da ragazzi.

27

Occorrente

  • tre canne di bambù da 120 cm
  • corda
  • metro
  • pennarello
  • oilo di oliva e cotone idrofilo
  • seghetto
37

Per costruire un porta asciugamani con canne di bambù sarà necessario, per prima cosa, avere a disposizione la materia prima. Oggi è facilissimo reperire queste canne presso vivai e negozi di hobbistica, con la possibilità di scegliere la lunghezza, lo spessore e la colorazione del prodotto. Quest'ultimo può andare dal colore naturale al verde, dal marrone al grigio: ciò dipenderà dal vostro gusto personale e dal carattere che vorrete dare all'ambiente nel quale il porta asciugamani sarà collocato.

47

È necessario acquistare tre canne dal diametro di almeno 24 -50 mm e lunghe 120 cm e procurarvi un seghetto e una matassa di corda. Quest'ultima, dovrà essere di un colore che si intoni con la colorazione delle canne.
Tagliate una canna in tre parti con l'aiuto di un seghetto. Con un pennarello, indicate sulle altre due canne i punti sui quali fisserete i pioli della vostra scaletta utilizzando un metro. Ad esempio, partendo da uno degli estremi, potrete scegliere la di stanza di 0, 30 e 60 cm. Ciò dipenderà dal vostro gusto personale.

Continua la lettura
57

A questo punto siete pronti per fissare i gradini della scaletta, che utilizzerete come supporto per appoggiare gli asciugamani. Disponete le due canne su di un piano (preferibilmente per terra) ad una distanza di una trentina di centimetri l'una dall'altra. Partendo da una delle estremità delle due canne di bambù, così disposte, sovrapponete uno dei pioli prima realizzati e fissate le estremità annodando le canne con la corda nel punto in cui queste si sovrappongono. Ripetete questa operazione per il secondo ed il terzo gradino.

67

Una volta fissati i pioli, il porta asciugamani è praticamente pronto. Lucidatelo aiutandovi con un batuffolo di cotone imbevuto in olio di oliva. Lasciare asciugare per un'oretta, in modo che l'olio abbia tempo di assorbire: eviterete così spiacevoli sorprese una volta cominciato ad appoggiare gli asciugamani sugli appositi supporti. Fatto questo, il vostro nuovo porta asciugamani potrà essere appoggiato al muro del vostro bagno e cominciare ad essere al vostro servizio!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un attaccapanni in bambù

Bricolage

Come realizzare un tavolo con le canne

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù

Bricolage

Come realizzare accessori presepe con canna di Bambù

Bricolage

Come realizzare un fodero per le canne da pesca

Bricolage

Come arredare un angolo con le canne

Bricolage

Come realizzare un porta fazzoletti

Bricolage

Come realizzare una porta in cartongesso