Come realizzare un porta auricolari fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La fantasia è parte integrante nella realizzazione di oggetti, forme, cose, ognuna con particolarità differenti di materiale e di utilità. In questa breve guida vedremo come realizzare un porta auricolari fai da te, stiamo parlando di una componente medica dalle dimensioni ridotte e molto delicate, un piccolo apparecchio che viene accolto nel nostro orecchio qualora il nostro udito perde potere di ascolto, questo, avrebbe bisogno di una comoda custodia che cercheremo di crearla in modo semplice ed economico, mettendo soprattutto in atto la nostra creatività.

26

Occorrente

  • Materiali differenti come pelle, camoscio, e uno scatolino
36

La realizzazione di un contenitore

Questo contenitore possiamo realizzarlo con materiali differenti e utilità differente, in quanto potrebbe essere accolto in borsetta, oppure appoggiato su ripiani in casa. Possiamo spaziare nella scelta del materiale da usare, in borsetta possiamo prendere in considerazione il colore e cominciare ad abbinarlo a esso, quindi cerchiamo un piccolo contenitore di qualche oggettino di bigiotteria, (avente le dimensioni del nostro apparecchio), questo verrà liberato da eventuali spugne o colla o quant'altro e andremo a coprirlo di un tessuto laminato, oppure applicare piccoli strasse. Diventerebbe un oggetto elegante anche da esibire, l'occhio andrebbe allo scatolino e mimetizzerebbe l'apparecchietto.

46

Scegliere materiali naturali

Abbiamo parlato d'igiene, quindi all'interno aggiungerei una piccola salvietta di camoscio, magari prendere in considerazione quei fazzolettini inseriti nelle custodie di occhiali, tagliarla in proporzione dell'oggetto e inserirlo all'interno della custodia, farebbe da supporto e da utilizzo per eventuali impurità. Non dimentichiamo che il risparmio fa da collante al risultato ottenuto, la soddisfazione sarà totale per noi e per chi ci sta vicino, andiamo ad intervenire su un altra opzione, abbiamo parlato di materiali differenti, qui andremo a realizzarlo con un velluto o ciniglia, prepariamo due quadrati di velluto e uno di spugna, quest'ultimo verrà inserito tra i primi due, passare il perimetro a macchina e rivoltare.

Continua la lettura
56

La fantasia è fondamentale

Il piacere è fondamentale nella realizzazione di queste particolari custodie, in quanto la fantasia spazierà per dare adito a diverse soluzioni che appartengono a ognuno di noi, continuiamo a rifinire la custodia in velluto, in quanto andremo a cucire due laccetti lucidi, qui andremo ad appoggiare l'auricolare e lo avvolgeremo con delicatezza su questo delicato cuscinetto bloccandolo con un piccolo nodo, insomma le soluzioni ci sono, ci vuole solo pazienza e... Inventiva.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avere sempre pazienza e spaziare nella fantasia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una porta in cartongesso

Bricolage

Come realizzare dei bicchieri porta lumi

Bricolage

Come realizzare un porta collane in legno

Bricolage

Come Realizzare Un Porta Gomitolo Di Lana Col Riciclo

Bricolage

Come realizzare un porta posate natalizio

Bricolage

Come realizzare un porta veline reversibile

Bricolage

Come realizzare una torta porta buste

Bricolage

Come realizzare un porta bottiglie