Come realizzare un porta biscotti di carta

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Attraverso questa guida ci occuperemo di proporvi e illustrarvi un'idea originale per realizzare un porta biscotti di carta, che potrete regalare o utilizzare come centro tavola, magari per delle occasioni speciali. Per realizzarlo utilizzeremo dell materiale che abbiamo direttamente in casa. Infatti, considerando che le carte da regalo non costano poco e che alcune sono particolarmente belle, buttarle è un vero spreco. Potremmo invece tenerle da parte per riutilizzarle riciclandole in modo creativo e sicuramente più ecologico. In questo caso, in modo particolare, vedremo come utilizzarle per realizzare un porta biscotti.

28

Occorrente

  • Carta da pacchi
  • Righello, matita
  • Nastro biadesivo
  • colla in stick
38

Innanzitutto procuratevi tutto il materiale che vi occorrerà per la preparazione, ovvero una scatola di scarpe inutilizzata, meglio se è quel tipo di scatola che viene assemblata con gli incastri; due fogli di carta da regalo del colore di colore differente, l'importante è che una sia di colore rosso; un rotolo di biadesivo. A questo punto possiamo finalmente iniziare la preparazione.

48

Innanzitutto dobbiamo andare a ricoprire la scatola con la carta. Per prima cosa bisogna aprire la scatola in modo tale da appiattirla il più possibile, quindi si dovrà ricoprire tutta la superficie esterna con le strisce di nastro biadesivo. A questo punto è necessario appoggiare la carta da regalo sul biadesivo facendola aderire per bene, quindi si potrà procedere col rifilare, con l'aiuto di un taglierino, le parti di carta eccedenti seguendo i bordi della scatola. Andiamo, infine, a rimontare la scatola.

Continua la lettura
58

Ora è arrivato il momento di creare le nostre decorazioni a forma di cuore, che andremo a incollare sulla scatola. Innanzitutto prendiamo il foglio di carta rossa e, utilizzando una matita, cominciamo a disegnare tanti cuori di dimensioni diverse, quindi li ritagliamo e creiamo un taglietto tra le due parti curve superiori del cuore. Questo taglio ci servirà per dare una forma tridimensionale ai cuori e, per fare questo dobbiamo mettere un po' di colla vinilica sui due lati del taglio, quindi dovremo chiuderlo al centro con due dita. Ecco che abbiamo realizzato i nostri cuori. Infine, utilizzando questa volta una colla in stick, andremo ad attaccare i cuori sul coperchio della scatola, disponendoli a nostro piacimento, facendo però attenzione che la parte concava dei cuori sia rivolta verso l'alto.

68

A questo punto non vi resta altro da fare che posizionare il porta biscotti sul tavolo, riempirlo con tutti i dolci e biscotti che desiderate, meglio ancora se dei buonissimi biscotti fatti direttamente con le vostre mani. Un altro consiglio è quello di realizzare dei romantici dolcetti a forma di cuore, che rievocano il vostro sentimento per la persona amata, per i vostri bimbi, per i vostri ospiti e, perché no, anche solo per voi stessi. Questi dolci e graziosi pensieri d’amore, assieme al porta biscotti realizzato a mano, saranno vostri complici nell'affrontare in modo romantico la prima colazione del assieme alle persone che amate, o più semplicemente potrete sgranocchiarli teneramente abbracciati davanti alla tv.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un porta candela di carta

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un porta fazzoletti

Bricolage

Come realizzare un porta collane

Bricolage

Come realizzare una torta porta buste

Bricolage

Come realizzare un porta bottiglie

Bricolage

Come realizzare dei cestini porta pane

Bricolage

Come realizzare un porta agenda in cuoio