Come realizzare un porta cambio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa breve guida vedremo passo a passo come realizzare un porta cambio funzionale per quando i genitori o i nonni vanno in giro con il proprio bebè! Con la nascita di un bambino cambiano molte cose nella vita quotidiana e bisogna essere pronti a tutto! Meglio però organizzarsi comprando l'occorrente necessario ad ogni circostanza, per non ritrovarsi mai impreparati! Con dei semplici accorgimenti tutto risulterà facile!

26

Prima di tutto sarà necessario un porta cambio, che potrete comprare in un negozio (magari quello a cui siete affezionati) oppure su internet, puntando oltre che alla economicità e qualità anche alla comodità d'uso! Deve essere di dimensioni contenute, però capiente. Dotato se è possibile di più tasche per separare prodotti tra loro diversi e facile da trasportare (meglio ancora se è impermeabile) Informatevi anche su come lavarla senza consumarla troppo! Forse ne avete già una, ma prima dovreste assicurarvi che faccia a caso vostro (pensatelo bene).

36

Organizzate adesso tutto l'occorrente: pannolini, biberon, ciuccio, tovaglie, coperta, vestiti, fazzoletti, farmaci, cibo... Fate una lista completa e mettete tutto all'interno cercando di dare un ordine logico alle cose! Naturalmente a seconda della gita l'occorrente cambia, quindi ogni volta che uscite dovrete controllare la lista (meglio prepararla il giorno prima e comprare ciò che non avete in casa). La crema solare in estate, la pomata contro le zanzare in campeggio... Sicuramente ne saprete già qualcosa: avete preparato valigie per viaggi e poi anche il bagaglio dell'ospedale vi ha aiutato sicuramente a fare un po di pratica! IL'importante è pensare tutto ciò che potrebbe tornarvi utile (con l'esperienza ve ne renderete conto). Le esigenze inoltre cambiano a secondo del neonato.. E dei genitori!!!

Continua la lettura
46

Vi renderete conto che molte delle cose che avrete portato per il bambino serviranno anche a voi. La baby bag ha il vantaggio infatti di migliorare l'organizzazione della famiglia in generale! Non stressatevi troppo con la lista e fatevi aiutare da chi ha più esperienza!

56

Sia la mamma che il papà devono sapere dove sono messe le cose per una rapida ricerca di ciò che serve al momento e tutto deve essere ricollocato dove era stato precedentemente sistemato, per non creare confusione! Consiglio quindi di preparare insieme la baby bag! L'ordine è tutto: quindi istruite la Babysitter o i nonni e gli zii all'uso della borsa!  

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare delle scatoline porta confetti

Altri Hobby

Come realizzare un porta collane con spago e bastoncini

Altri Hobby

Come realizzare un porta carte

Altri Hobby

Come realizzare un porta foto con il cartoncino

Altri Hobby

Come realizzare un porta orecchini girevole

Altri Hobby

Come realizzare un porta mollette in stoffa

Altri Hobby

Come realizzare un porta dolci a cascata

Altri Hobby

Come realizzare un porta dolci