Come realizzare un porta candela ad uncinetto

Tramite: O2O 06/06/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Anche se mancano ancora parecchi mesi per le festività natalizie, se intendete creare qualcosa di originale con le vostre mani, è già tempo di iniziare, poiché il lavoro manuale richiede molto tempo. A Natale, e non solo, un bellissimo porta candela è senza dubbio un addobbo azzeccato. Se siete delle appassionate di lavoro ad uncinetto, in questa guida troverete il tutorial su come realizzare un bellissimo porta candela ad uncinetto.

27

Occorrente

  • Bicchiere
  • Filo ed uncinetto
  • Colla vinilica
  • Acqua
  • strass, perline e fiocchi
  • Lustrini colorati
37

Utilizzare un bicchiere

Anzitutto, per realizzare un porta candela ad uncinetto, potrete utilizzare tantissime tecniche. Ad esempio, potreste utilizzare un semplicissimo bicchiere e ricoprirlo con punti alti, catenelle e punti bassi, creando così un disegno a vostro piacere. In seguito, non dovrete fare altro che porvi dentro una candela ed il vostro porta candela ad uncinetto sarà pronto. Oltre a ciò, potrete anche realizzare un bel centrino tondo ad uncinetto e poggiarvi al centro il bicchiere rivestito con la candela.

47

Creare uno schema ad uncinetto

In alternativa, potrete creare un bellissimo porta candela lavorando questo semplice schema: lavorate 6 catenelle e chiudetele a cerchio, dentro il cerchio lavorate 24 punti alti, poi lavorate due punti alti su due punti alti e 3 catenelle per tutto il giro. Continuate il prossimo giro con 4 catenelle e realizzate 3 punti alti sui 2 punti alti del giro precedente, dopodiché completate il giro. Nel prossimo giro, dovrete fare 5 catenelle e 4 punti alti sui 3 punti alti del giro precedente mentre, nel prossimo, dovrete realizzare 8 catenelle e 3 punti alti sui punti alti del giro precedente. Successivamente, potrete continuare il lavoro con 12 catenelle e 2 punti alti sui 3 punti alti del giro precedente, dopodiché dovrete fare 15 catenelle ed 1 punto alto sopra i 2 punti alti, per poi chiudere il filo.

Continua la lettura
57

Creare una soluzione di colla vinilica ed acqua

A questo punto, dovrete prendere i 24 punti centrali da sotto verso l'alto e lavorare, dentro ogni punto, 1 punto alto ed una catenella per tutto il giro, realizzando altri 5 giri tutti uguali al primo giro. In questo modo, avrete ottenuto una gabbietta centrale dove potrete inserire la vostra candela. Per rendere più stabile il vostro porta candela, dovrete passare su tutta la superficie una soluzione di colla vinilica ed acqua. Dopo averla fatta asciugare, il vostro porta candela sarà pronto. Se desiderate rendere il porta candela ancora più natalizio, non dovrete far altro che adornarlo con strass, perline e fiocchi oppure, prima che la colla si asciughi, potrete spolverizzare dei lustrini colorati. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un cestino porta lavoro all'uncinetto

Cucito

come realizzare all'uncinetto un copriscatola per kleenex

Cucito

Come realizzare fiorellini all'uncinetto con i bottoni

Cucito

5 oggetti originali da realizzare all'uncinetto

Cucito

Come realizzare animali all'uncinetto

Cucito

Come realizzare cestini all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un cardigan all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un paralume all'uncinetto