Come realizzare un porta carte

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Capita spesso di ritrovarsi tantissime carte fedeltà o carte di credito. Purtroppo però non sempre si ha lo spazio necessario nel proprio portafogli. Per ovviare a tale problematica sarebbe il caso di avere un porta carte. In modo tale che possiamo organizzare la meglio le nostre carte. Un modo per creare qualcosa di singolare e allo stesso tempo originale sarebbe quello di produrlo con le proprie mani. In questo modo potrebbe dare libero sfogo alla nostra creatività per ottenere il porta carte più adatto ai nostri gusti e alle nostre preferenze. Vediamo, quindi, come realizzare un porta carte attraverso questa semplicissima guida.

27

Occorrente

  • Porta carte di stoffa: stoffe, forbici, ago, filo
  • Porta carte in vinile: disco in vinile, seghetto o taglierino, ganci
  • Porta carte a porcospino: giornalino, taglierino, carta, matita, cartoncino bianco, matita nera
37

Per un porta carte di stoffa recuperate dei pezzi di stoffa, tanti, quante sono le carte che dovete inserire, non importa il colore, infatti, potete variare le tonalità, così da renderlo anche vivace e carino da vedere. A questo punto tagliate, con delle forbici da sarta, i vari tessuti, prendendo le misure delle tessere da inserire e, aggiungendo due cm per ogni lato, che serviranno per orlo e cuciture. Orlate tutti i pezzi di stoffa e sovrapponeteli uno sopra l’altro. Detto ciò potete iniziare a cucirli, tutti insieme. Ecco il vostro primo porta carte con vari scompartimenti.

47

Per un porta carte alternativo prendete un disco in vinile, di quelli che non usate più o che si sono rovinati. Con un seghetto adatto, o con un taglierino, se siete molto pratici, dividete il disco in due parti e unite le due metà, lasciando uno spazio tra l’una e l’altra, utilizzando dei ganci che potrete acquistare in qualsiasi negozio di bricolage. Facendo sempre uso del seghetto, create degli intagli sulle mezze circonferenze, allo stesso livello, e procedete per tutta la superficie. Ora potete inserire le carte.

Continua la lettura
57

Per un porta carte a porcospino prendete un giornalino. Quindi aprite la copertina e iniziate a lavorare con il primo foglio piegando l’angolo destro in basso e portandolo a filo con la costa centrale. Di nuovo piegate la restante pagina a filo costa. Continuate con lo stesso procedimento per tutte le altre pagine. Dopo aver terminato tutte le pagine, delineate, sulla copertina, il contorno del vostro animaletto e tagliate la carta in eccesso con il taglierino. Infine incollate la copertina con un po’ di colla vinilica. Su un cartoncino bianco disegnate tre tondi che colorerete uno di nero, per il naso, gli altri due solo la parte centrale di nero, così da creare gli occhi. Attaccate il tutto al vostro soggetto. Il lavoro è terminato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Date libero sfogo alla nostra creatività e fantasia alla ricerca di modi per realizzare un porta carte

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come Realizzare Carte Dei Tarocchi

Altri Hobby

Come realizzare un porta candele fai da te

Altri Hobby

Come realizzare un porta asciugamani

Altri Hobby

Come realizzare delle scatoline porta confetti

Altri Hobby

Come realizzare un porta collane con spago e bastoncini

Altri Hobby

Come realizzare un porta foto con il cartoncino

Altri Hobby

Come realizzare un porta orecchini girevole

Altri Hobby

Come realizzare un porta mollette in stoffa